Mogliano, Marco Caputo pone l’asticella: “Obiettivo i playoff”

Con una rosa molto rafforzata dal mercato estivo, il tecnico punta a migliorare i risultati dello scorso anno

Serie A Elite: gli highlights della 7a giornata. Classifica corta e risultati a sorpresa

Mogliano, Marco Caputo pone l’asticella: “Obiettivo i playoff”

Mogliano Veneto aveva incominciato la scorsa stagione di Serie A Elite con il chiaro obiettivo di conquistare una comoda salvezza. Un obiettivo che però, con il procedere delle giornate, si è progressivamente trasformato, arrivando a poter ambire ad un posto nei playoff scudetto.

Posto nei playoff che alla fine della regular season è stato conquistato grazie alla sesta posizione in classifica, l’ultima necessaria per accederci. Di conseguenza, però, era anche il posto dava accesso alle partite più complicate. Mogliano non è riuscito a passare, ma anche contro avversarie come Petrarca e Rovigo ha messo in campo delle buone prestazioni.

Leggi anche: Mogliano, Salvatore Costanzo: “I nuovi innesti potranno dare molto, sia ai giovani che a tutto il resto dell’ambiente”

Consapevole del livello raggiunto sotto la guida del tecnico Marco Caputo, il Mogliano ha deciso di lanciarsi con forza sul mercato per continuare su un cammino di crescita della società, spinta anche dall’entusiasmo dei tifosi.

La preparazione è iniziata già tre settimane fa e prosegue in vista dei primi impegni ufficiali. Tra pochi giorni, il 21 agosto, inizia la fase a barrage della Coppa Italia contro Biella, poi il 12 settembre sarà la volta dell’amichevole col Vicenza. Esattamente un mese dopo il campionato di Serie A Elite riprenderà, il 12 ottobre a Colorno.

Mogliano, Marco Caputo piazza l’asticella: “Vogliamo i playoff”

Gli occhi dello staff tecnico dei biancoblù sono tutti puntati su quest’ultima data. Come dichiarato ad un’intervista su la Tribuna di Treviso, l’head coach Marco Caputo ha infatti ben in mente l’obiettivo che deve porsi il suo Mogliano per la prossima stagione di campionato.

“Secondo me l’obiettivo sono i playoff. Abbiamo una bella rosa, soprattutto con una profondità maggiore rispetto al passato, per cui avremo più possibilità di fare formazioni diverse. L’anno scorso eravamo riusciti a conquistare l’ultimo posto dei playoff, ora intendiamo arrivare in una posizione migliore, magari nelle prime quattro”.

“Io credo che ce la potremo giocare con tutti, mentre un anno fa se mancava qualche giocatore importante c’erano dei problemi. La mentalità dovrà essere quella di voler vincere ogni gara, poi vediamo quello che succede, i conti li facciamo alla fine”.

Infine coach Caputo ha detto la sua sulle squadre favorite per i playoff e lo scudetto: “«Sempre Padova e Rovigo, noi, lo ribadisco, speriamo di inserirci, ma c’è da sottolineare anche la crescita di Viadana. Senza sottovalutare poi Colorno e Reggio Emilia. Sono queste sei a mio avviso le formazioni più forti”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Mogliano: un ex Azzurro nello staff al fianco di Casellato

Il club veneto ha annunciato la composizione del gruppo tecnico per la prossima stagione di Serie A Elite

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: primi rinnovi in casa Viadana

Il percorso verso la nuova stagione è iniziato, coi gialloneri che vogliono restare ai vertici del campionato

30 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: 16 giocatori in uscita dai Lyons

Oltre al già annunciato saluto di Lorenzo Maria Bruno, la squadra bianconera saluta altri importanti leaders

29 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano Veneto tra ritorni, rinnovi e addii

Il gruppo "giovane e combattivo" come lo vuole il presidente Brunetta sta prendendo forma. E torna in biancoblù un giocatore con esperienza dalle fran...

27 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana: sempre più calda per la panchina la pista che porta a una soluzione interna

La dirigenza deciderà in pochi giorni per poi iniziare a impostare la stagione 2025-2026

26 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana, Gilberto Pavan ai saluti: “Decisione difficile, le nostre strade si dividono”

Le parole del tecnico che saluta il club che l'ha visto protagonista negli ultimi 15 anni anche da giocatore

25 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite