Un trequarti e tre uomini di mischia saranno ancora in giallonero per la stagione 2024/25
La rosa del Viadana vice campione d’Italia nella stagione 2023/24, inizia a prendere una forma pressochè definitiva.
Con la conferma di Alessandro Ciofani, Juan Cruz Marchiori, Rodrigo Oubiña e Lorenzo Zanatta, la squadra allenata da Gilberto Pavan può contare su un gruppo consistente di giocatori a cui è stata rinnovata la fiducia e che potranno garantire continuità al progetto tecnico.
Alessandro Ciofani, trequarti ala MVP della massima serie nazionale nel 2021, ha fatto ritorno nella provincia di Mantova dopo due anni a Rovigo, tornando subito protagonista fra gli interpreti della linea veloce.
“Sono molto contento di restare a Viadana e che sia stata confermata la maggior parte del gruppo con cui l’anno scorso abbiamo fatto un grande campionato. – ha affermato Ciofani – Quest’anno sarà ancora più tosta ma siamo pronti a tutte le nuove sfide!”
Leggi anche: Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2024/2025
Serie A Elite: i giocaotori che saranno ancora in forza al Viadana
La società lombarda ha così ufficializzato l’ottavo blocco di conferme, tra cui spiccano molti giocatori che si sono affermati nella seconda squadra, i Caimani, che nella scorsa stagione hanno militato nel campionato di Serie A.
Tra di loro ci sono le giovani seconde linee Juan Cruz Marchiori e Lorenzo Zanatta, entrambi capaci di esordire in Serie A Elite grazie alle buone prestazioni evidenziate nella categoria inferiore.
Infine Rodrigo Oubiña, pilone argentino classe 1992, continuerà a fornire il suo apporto di esperienza alla mischia viadanese con cui ha esordito tre anni fa, affermandosi nel tempo come un giocatore prezioso per gli equilibri della prima linea.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.