La società biancoceleste ufficializza il sesto giocatore in entrata per la stagione 2024/25
La rosa della Lazio Rugby si arricchisce con le prestazioni di Lorenzo Pesucci, pilone destro classe 2004, proveniente dal club di serie A1 dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto.
Pesucci, 187 cm x 120 kg, originario della provincia di Grosseto, ha militato nella scoietà toscana per due stagioni sportive, affermandosi progressivamente come uno dei migliori prospetti di prima linea della Serie A, girone 3.
Nel suo passato agonistico ci sono le esperienze con il club della costa toscana dei Mascalzoni del Canale e l’approdo al Centro di Formazione Permanente Under 18 della FIR, dove è rimasto due anni.
Leggi anche Serie A Elite: la SS Lazio Rugby 1927 pesca in Argentina
“Il suo arrivo non solo aggiunge robustezza e competenza al nostro pacchetto di mischia, ma si inserisce perfettamente nel progetto di ringiovanimento della rosa che la società sta portando avanti.”, queste le parole con cui la squadra capitolina ha accolto il nuovo giocatore.
L’ingresso di Pesucci si unisce a quelli del seconda linea argentino Felipe Bruno e del connazionale Felipe Barla, mediano di apertura. La giovane età dei due giocatori (rispettivamente classe 2004 e 2001) conferma la volontà di valorizzare giovani emergenti nel campionato di Serie A Elite 2024/25 che segna il ritorno nella massima serie dei biancocelesti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.