Mike Catt potrebbe allenare in Australia

L’ex allenatore dei trequarti dell’Irlanda in lizza per un ruolo nel Super Rugby Pacific

Mike Catt potrebbe allenare in Australia

Lo scorso dicembre l’IRFU aveva annunciato che Mike Catt avrebbe lasciato il ruolo di assistente allenatore dell’Irlanda alla fine del tour estivo in Sudafrica.

Nelle ultime ore il nome dell’ex giocatore della nazionale inglese, campione del mondo nel 2003, è stato accostato allo staff tecnico dei Waratahs di Dan McKellar.

A comunicarlo è un report di theroar.com.au il quale sostiene che Mike Catt è in lizza con Brooke James, ex giocatore del Clermont, per un posto come allenatore di trequarti della franchigia Australia con base a Sydney.

Leggi anche: Autumn Nations Series: Australia e Giappone pronte a sfidarsi a novembre

Mike Catt in Australia ai Waratahs?

Simon Raiwalui, Director of Performance dei Waratahs, sta creando una squadra e uno staff tecnico di alto livello da affiancare all’Head Coach Dan McKellar. Secondo il report di theroar.com.au “il nome di Catt è fortemente indiziato per diventare il prossimo allenatore dell’attacco dei Waratahs”.

Il report riporta anche la notizia secondo cui l’ex allenatore dei trequarti dell’Irlanda è molto interessato a un trasferimento in Australia, il quale vede la franchigia di Sydney un’ottima destinazione per la sua famiglia.

“Mike Catt sarebbe la figura perfetta per guidare la linea dei trequarti ricca di stelle dei Waratahs, una linea composta da Joseph Suaalii, proveniente dalla NRL, da Andrew Kellaway e l’astro nascente di 19 anni Max Jorgensen” si legge sul report.

Ovviamente Mike Catt non l’unico candidato per quel ruolo. Una delle alternative è Brooke James, 42 anni, ex giocatore di La Rochelle, Clermont e Bordeaux e dal 2022 allenatore di Hawke’s Bay nel National Pronvincial Championship, dove si è costruito una solida reputazione da head coach.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Antonio Rizzi torna a giocare: lo farà a Dubai

Nuova avventura "esotica" per il mediano d'apertura

19 Settembre 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Rugby Championship, Australia: la formazione per gli All Blacks

Joe Schmidt cambia tanti nomi nel suo XV titolare. James Slipper pronto a diventare il Wallaby con più presenze di sempre

19 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: la formazione degli All Blacks per il primo match della Bledisloe Cup

Sfida all'Australia a Sydney. Robertson: "Un XV che contiene alcune delle migliori combinazioni dell'anno"

19 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: Springboks con una nuova faccia, la formazione per l’Argentina

Dieci cambi rispetto alla partita vinta con gli All Blacks in vista del penultimo turno del torneo

17 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

All Blacks: buone e cattive notizie per Scott Robertson

La Nuova Zelanda chiuderà il Rugby Championship sfidando due volte l'Australia, in palio la Bledisloe Cup

17 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Fiji, il capitano: “Stavamo per boicottare i quarti con l’Inghilterra. Non volevamo giocare per colpa della Federazione”

Waisea Nayacalewu rivela che lui e i suoi compagni stavano per rifiutarsi di scendere in campo: "La corruzione è un virus sempre presente nelle Fiji. ...

16 Settembre 2024 Emisfero Sud