Giappone: contro l’Italia due assenze per squalifica

I nipponici dovranno fare a meno di un avanti e un trequarti

Giappone: contro l’Italia due assenze per squalifica (Ph. Sebastiano Pessina)

In vista del match contro l’Italia, di domenica prossima a Sapporo, con calcio d’inizio fissato per le ore 07.05, che chiuderà le Summer Series 2024, il Giappone non riceve due buone notizie sul fronte squalifiche.

Leggi anche, Summer Series: la Georgia rimonta il Giappone in doppia inferiorità numerica

Giappone: contro l’Italia due assenze per squalifica

Nel match contro gli Azzurri infatti, i Brave Blossoms di Eddie Jones dovranno fare a meno sia di Naoto Saito sia di Kanji Shimokawa, entrambi colpevoli di due interventi fallosi nel match giocato e perso, lo scorso fine settimana, contro la Georgia.

Per il mediano di mischia, che l’anno prossimo sarà allo Stade Toulousain, arrivano addirittura tre settimane di squalifica per un contatto “testa contro testa” contro un avversario, mentre per il terza linea, il verdetto dice: una settimane di squalifica per il cartellino giallo, poi diventato rosso al bunker, per un intervento a coccodrillo ai danni di un giocatore georgiano.

Vedremo quindi, anche in base a questi provvedimenti disciplinari, come cambierà la formazione del Giappone per la partita.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Autumn Nations Series: i convocati dell’Irlanda

Rimangono fuori per infortunio due nomi importanti, un solo possibile esordiente

16 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Inghilterra: “Traffico intenso all’apertura”, rebus a 4 per Borthwick

Il ct dell'Inghilterra sarà chiamato a delle scelte pesanti anche pensando al Mondiale 2027

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica, Eben Etzebeth: “Erasmus darà una chance a tutti, ma serve grande attenzione a novembre”

Il totem degli Springboks si proietta verso i Test Match autunnali mettendo nel mirino anche la sfida contro l'Italia

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

L’impresa del Cile: dai campi di terra al secondo Mondiale, fino alla sfida con l’Italia guadagnata sul campo

Non era prevista nessuna sfida con una Tier 1, ma i Los Condores l'hanno conquistata letteralmente a suon di risultati, ribaltando le programmazioni a...

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Richie Mo’unga corteggiato da un’altra Nazionale: giocherà ancora negli All Blacks?

Il numero 10 si è preso un periodo sabbatico dopo la finale del 2023: ecco la sua decisione definitiva

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Autumn Nations Series 2025: gli All Blacks costretti a un cambio tra i convocati

Brutte notizie dall'infermeria a causa di un infortunio che blocca uno dei veterani della squadra di Scott Robertson

14 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match