Summer Series: la formazione della Francia per la sfida con i Pumas

Fabien Galthiè conferma gran parte del XV di una settimana fa e inserisce quattro possibili esordienti in panchina

Rugby World Cup: la probabile formazione della Francia contro l'Italia. PH Sebastiano Pessina

Summer Series: la formazione della Francia per la sfida con i Pumas. PH Sebastiano Pessina

Lo staff tecnico dei Bleus ha ufficializzato la formazione che sabato 13 luglio alle ore 21.00 affronterà l’Argentina nel secondo test match della serie.

Inutile negare che in casa francese il clima non sia esattamente disteso. Le vicende giudiziarie che hanno coinvolto Oscar Jegou e Hugo Aradou rendono il contesto extrasportivo molto delicato.

In termini di risultati agonistici invece le cose sono andate bene. Dopo la prima vittoria con i Pumas (28-13), è arrivato un secondo successo a Montevideo con l’Uruguay (43-28).

Leggi anche: Summer Series: la formazione dell’Argentina per il secondo test con la Francia

Per il prossimo match di Buenos Aires, entrano nel XV iniziale Mickaël Guillard e Judicaël Cancoriet al posto di Oscar Jegou e Hugo Aradou. Il resto della squadra titolare è la stessa di una settimana fa, con Baptiste Serin ancora capitano.

Per quanto riguarda i sostituti, Romain Briatte e Killian Tixeront entrano per la prima volta in lista gara e potrebbero così festeggiare la loro prima selezione internazionale.

Vale lo stesso per Baptiste Jauneau e Léo Berdeu, quest’ultimo chiamatao in sostituzione di Melvyn Jaminet, escluso dalla selezione francese a causa della diffusione di un video in cui il giocatore aveva fatto dei commenti di stampo razzista.

Leggi anche, Nuovi grossi guai per la Francia in Argentina: due giocatori fermati dalla polizia

La formazione francese per il secondo test con i Pumas

15. Barré; 14. Attissogbe, 13. Gailleton, 12. Frisch, 11. Etien; 10. Hastoy, 9. Serin; 8. Joseph, 7. Cancoriet, 6. Nouchi; 5. Pesenti, 4. Guillard; 3. Colombe, 2. Barlot, 1. Gros.

A disposizione: 16. Baubigny, 17. S. Taofifenua, 18. Bamba, 19. Tuilagi, 20. Briatte, 21. Tixeront, 22. Jauneau, 23. Berdeu.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Galles, il nodo della regola delle 25 presenze: le deroghe e la possibile abolizione accendono il dibattito

Il CEO degli Ospreys, Lance Bradley, ha bollato un'eventuale cancellazione come catastrofica

29 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Eleggibilità internazionali: dall’Inghilterra all’Italia, chi sono i giocatori sudafricani che potrebbero cambiare nazionale nel 2026

La maglia azzurra può diventare un obiettivo anche per uno degli atleti più continui del Benetton Rugby, il percorso però non è automatico

29 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Warren Gatland: “Ho fatto il consulente agli arbitri internazionali, ora però penso alla Rugby World Cup”

Il tecnico parla delle regole che cambierebbe provando a proiettarsi verso i prossimi Mondiali dove vorrebbe essere in panchina

29 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Test Match: chi sono i migliori 10 marcatori del 2025

In cima alla classifica di chi ha segnato più punti c'è un nome inatteso, che ha superato in extremis la stella sudafricana Sacha Feinberg-Mngomezulu...

28 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Georgia e Fiji: destini incrociati verso la Rugby World Cup 2027?

I caucasici cercano un head coach, gli isolani potrebbero "dare fastidio" alle scelte dei Lelos

26 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Le Black Ferns puntano sul retaggio familiare: Whitney Hansen è la nuova head coach

La figlia dell’ex coach degli All Blacks guiderà la nazionale neozelandese verso il primo tour di sempre delle British & Irish Lions

26 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match