Italia-Tonga: calcio d’inizio spostato di mezz’ora

L’imprevedibilità tongana non è solo nel gioco ma anche fuori dal campo

Italia-Samoa: calcio d’inizio spostato di mezz’ora – Ph. S. Pessina

In questi giorni si è più volte parlato delle difficoltà logistiche del tour estivo dell’Italia, calendarizzato da World Rugby, con due complicate sfide la prima a Samoa, la scorsa settimana, la seconda a Tonga con la partita che si svolgerà venerdì 11 a Nuku’alofa. Prima di volare poi in Giappone per l’ultimo test con la nazionale nipponica.

Anche l’head coach della Nazionale Italiana Gonzalo Quesada, pur senza farne un alibi, ha sottolineato diverse problematiche nelle recenti dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa.

A ulteriore testimonianza dell’imprevedibilità a cui si può andare incontro andando in tour nelle isole del pacifico è notizia di poco fa che il calcio d’inizio della partita è stato spostato di mezz’ora rispetto all’orario originariamente previsto alle 4 di mattina orario Italiano (le 15 locali). Tonga-Italia inizierà infatti alle 4.30 italiane (15.30 locali).

La decisione, di cui al momento non si conoscono le motivazioni (sembrerebbe “esigenze televisive”), sarebbe stata comunicata poche ore fa allo staff azzurro a distanza di ventiquattro ore dall’arrivo della squadra nella capitale tongana.

Di conseguenza gli appassionati italiani che hanno puntato la sveglia per assistere alla partita sono avvisati. Potranno dormire mezz’ora in più.

Leggi anche: Tonga: la formazione che affronta l’Italia a Nuku’alofa

Dove si vede Tonga-Italia: data, ora e canale della diretta tv e streaming

La partita tra l’Italia e Tonga sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport Max e in streaming su Sky Go e NOW alle ore 4.30 della mattina di venerdì 12 luglio e in replica dalle ore 12.00, sempre di venerdì 12 luglio, su Sky Sport Uno.

Leggi anche: Summer Series: la formazione dell’Italia per la sfida contro Tonga

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Marzio Innocenti: “un tour importante per la crescita del gruppo”

Il Presidente Federale traccia un bilancio delle Summer Series dell'Italia

23 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: la nazionale ombra che allunga la coperta di Gonzalo Quesada

Il capo allenatore azzurro ha praticamente composto un XV alternativo di giocatori nel giro della nazionale ma non presenti in tournée

23 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Nacho Brex: “Novembre? Dobbiamo continuare a dimostrare quello di cui siamo capaci”

Le parole del centro azzurro che si proietta sui prossimi impegni autunnali

22 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: tutti i minutaggi degli Azzurri al termine di una stagione infinita

Da giugno 2023 a luglio 2024: tutti i dati di un'annata fisicamente complicata, con 4 italiani che tra club e Nazionale hanno superato i 2000 minuti d...

22 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il bollettino medico sulle condizioni di Paolo Garbisi e Louis Lynagh

Gli ultimi aggiornamenti da parte dello staff medico della Nazionale

22 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Contro il Giappone un’Italia imperfetta, ma l’Italia che ci voleva

Successo rotondo nell’ultimo test dell’estate grazie a una gran prova difensiva. Non tutto ha girato per il verso giusto, ma è il miglior modo per con...

22 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale