Summer Series: infermerie piene per Irlanda, All Blacks e Inghilterra

Anche per l’Italia viene confermata un’assenza importante

Summer Series: infermerie piene per Irlanda, All Blacks e Inghilterra

Summer Series: infermerie piene per Irlanda, All Blacks e Inghilterra (Ph. Sebastiano Pessina)

Dopo la prima tornata delle Summer Series 2024, diverse nazionali devono fare i conti con i problemi derivanti dagli infortuni che, inevitabilmente, andranno a incidere sulla composizione delle formazioni per il prossimo fine settimana di gare.

Leggi anche, Irlanda: una marea di infortuni dopo il primo Test Match con il Sudafrica

Summer Series: infermerie piene per Irlanda, All Blacks e Inghilterra

A pagare il dazio più grande di tutte è stata l’Irlanda: i “Verdi” sono usciti malconci dal primo test contro il Sudafrica. Lo staff sanitario della squadra di Andy Farrell ha diverse situazioni da valutare e alcune cose già definitive: come l’assenza sicura del mediano di mischia Craig Casey, a causa di una concussion, e quella del tallonatore Dan Sheehan, sospetta rottura del legamento del ginocchio, per il Test Match – sempre contro il Sudafrica – di Durban. Al loro posto lo staff tecnico ha rispettivamente convocato i pari ruolo Nathan Doak (numero 9) e  Dave Heffernan (tallonatore).

Poi All Blacks e Inghilterra. Nella serie che vede l’una contro l’altra, con al momento i neozelandesi in vantaggio dopo essere venuti a capo di misura della prima partita, gli uomini di Scott Robertson dovranno fare a meno dell’esperto mediano di mischia TJ Perenara, mentre quelli di Steve Borthwick non avranno a disposizione in prima linea il pilone Joe Marler.

Infine l’Italia. Dopo aver perso contro Samoa, gli Azzurri torneranno in campo contro Tonga, nella notte fra giovedì e venerdì (calcio d’inizio alle 4.oo della mattina italiana) dovendo fare a meno ancora una volta di Sebastian Negri che, per il momento, non ha ancora smaltito il problema alle costole. La Formazione dell’Italia per il secondo test delle Summer Series verrà resa nota (e pubblicata su OnRugby) martedì 9 verso le ore 21.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili