Irlanda: una marea di infortuni dopo il primo Test Match con il Sudafrica

Andy Farrell dovrà valutare diverse situazioni e fare a meno di alcuni giocatori

Irlanda: una marea di infortuni dopo il primo Test Match con il Sudafrica

Irlanda: una marea di infortuni dopo il primo Test Match con il Sudafrica (Ph. Sebastiano Pessina)

Dopo il primo Test Match giocato e perso contro il Sudafrica a Pretoria, l’Irlanda di Andy Farrell si lecca le ferite sotto tutti i punti di vista pensando alla rivincita del prossimo fine settimana, a Durban.

Leggi anche, Summer Nations Series: a Pretoria il Sudafrica supera l’Irlanda 27-20

Irlanda: una marea di infortuni dopo il primo Test Match con il Sudafrica

Dallo staff medico dei “Verdi” infatti non arrivano buone notizie. Il Tour di Dan Sheehan è infatti finito per una sospetta lesione ai legamenti del ginocchio sinistro: se la cosa fosse confermata, per il tallonatore ci sarebbe bisogno di un intervento chirurgico con un lungo stop in vista.

Ma non è tutto, purtroppo per l’Irlanda. Uscito per una concussion nel corso del secondo tempo infatti, il mediano di mischia Craig Casey non sarà a disposizione del suo allenatore.

Infine le situazioni “da valutare”: Andrew Porter – pilone – ha riportato un taglio alla mano, Robbie Henshaw ha accusato un dolore alla testa (trauma cranico), da capire se sarà classificato come concussion, mentre Bundee Aki e James Lowe hanno accusato delle contusioni in varie regioni del loro corpo.

“Sono situazioni che di certo non ci fanno piacere – ha affermato in conferenza Andy Farrell -. Dovremo fare attenzione, anche perché manca pochissimo alla fine della stagione e non vogliamo prenderci rischi pensando anche alle prossime annate. Nel corso della settimana valuteremo che squadra schierare per il secondo test contro il Sudafrica. In ogni caso, abbiamo giocatori pronti per sostenere questo tipo di sfide”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le formazioni degli altri test match del weekend

I XV di Georgia-Canada, Portogallo-Hong Kong e Romania-USA

14 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Townsend sceglie la linea della continuità per la Scozia che sfida l’Argentina

Un solo cambio nel XV titolare che domenica riceve i Pumas a Murrayfield

14 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: cinque cambi nella formazione dell’Argentina che sfida la Scozia

Juan Cruz Mallia raggiungerà i 50 caps, Prisciantelli ancora titolare con la maglia numero 10

14 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: 14 cambi nelle formazioni di Francia-Fiji. Lucu torna dal 1′

11 novità nei 23 di Fabien Galthiè che ritrova il capitano Aldritt, Mick Byrne opera un cambio nel XV titolare e due in panchina

14 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: un grande ritorno nelle formazioni di Galles-Giappone

Per entrambe le formazioni è la partita-chiave di questo novembre

14 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series, Irlanda: Sam Prendergast alla guida della formazione che sfida l’Australia

Irlanda alla prova del nove del suo novembre: con i Wallabies è attesa un vittoria senza sconti

13 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match