Test Match, Victor Matfield: “Sam Warburton deve vivere nel suo mondo”

L’ex seconda linea degli Springboks infiamma la vigilia di Sudafrica-Irlanda rispondendo per le rime a Sam Warburton

Test Match, Victor Matfield: “Sam Warburton deve vivere nel suo mondo” ph. Howard Burditt/Action Images

A pochi giorni dal primo Test Match fra Sudafrica e Irlanda, rispettivamente prima e seconda nel ranking mondiale, Victor Matfield, ex leggenda degli Springboks infiamma la sfida di sabato 6 luglio.

Intervenuto al programma Final Whistle su SuperSport, l’ex seconda linea della nazionale sudafricana ha risposto alle affermazioni di Sam Warburton. Il gallese a febbraio aveva dichiarato al podcast Rugby Union Daily della BBC che la squadra più forte del pianeta fosse quella di Andy Farrell.

A dare manforte a Victor Matfield, nello stesso programma, è stato l’ex coach dei Lions Swys de Bruin il quale ha riparato la dose nei confronti dell’ex nazionale dei Dragoni.

Leggi anche: Rassie Erasmus ricomincia con le provocazioni: su Twitter lancia 3 segnali agli irlandesi con i suoi post criptici

Test Match: la risposta di Victor Matflied a Sam Warburton

“Non credo che Warburton abbia fatto una finale, no, non ha fatto una finale di Coppa del Mondo. Non ha raggiunto la semifinale di un Mondiale. Ora vuoi a tutti che l’Irlanda che non ha raggiunto una semifinale in una Coppa del Mondo, è la migliore squadra del mondo quando il Sudafrica ha vinto due edizioni consecutive di un Mondiale?” ha sparato Victor Matfield.

“Lui (Warburton) deve vivere nel suo mondo” ha concluso l’ex seconda linea degli Springboks.

Swys de Bruin non è stato più tenero e ha aggiunto quanto i media dell’Emisfero Nord gonfino le notizie: “Victor ha solo spiegato i fatti”. A De Bruin è stato poi chiesto quale sia attualmente la migliore squadra del mondo, al che lui ha risposto prontamente: “Come puoi chiedermelo? Sudafrica, Springboks”.

Poco dopo Victor Matfield ha mostrato preoccupazione per l’Irlanda, in particolare parlando del Leinster e della sconfitta subiti in semifinale di URC con i Bulls: “Voglio dire, loro (Leinster) arrivano con 14 dei loro titolare e non riescono a battere i Bulls?”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Autumn Nations Series: i convocati dell’Irlanda

Rimangono fuori per infortunio due nomi importanti, un solo possibile esordiente

16 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Inghilterra: “Traffico intenso all’apertura”, rebus a 4 per Borthwick

Il ct dell'Inghilterra sarà chiamato a delle scelte pesanti anche pensando al Mondiale 2027

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica, Eben Etzebeth: “Erasmus darà una chance a tutti, ma serve grande attenzione a novembre”

Il totem degli Springboks si proietta verso i Test Match autunnali mettendo nel mirino anche la sfida contro l'Italia

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

L’impresa del Cile: dai campi di terra al secondo Mondiale, fino alla sfida con l’Italia guadagnata sul campo

Non era prevista nessuna sfida con una Tier 1, ma i Los Condores l'hanno conquistata letteralmente a suon di risultati, ribaltando le programmazioni a...

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Richie Mo’unga corteggiato da un’altra Nazionale: giocherà ancora negli All Blacks?

Il numero 10 si è preso un periodo sabbatico dopo la finale del 2023: ecco la sua decisione definitiva

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Autumn Nations Series 2025: gli All Blacks costretti a un cambio tra i convocati

Brutte notizie dall'infermeria a causa di un infortunio che blocca uno dei veterani della squadra di Scott Robertson

14 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match