Mercato di Mogliano impressionante: altri due piloni alla corte di coach Caputo

Tra questi spicca un giovane prospetto della Nazionale Under 20

Mercato di Mogliano impressionante: altri due piloni alla corte di coach Caputo – ph. Sebastiano Pessina

Un ritorno e un nuovo arrivo: sul mercato Mogliano Veneto non accenna assolutamente a mollare la presa, continuando a costruire la squadra per la prossima stagione di Serie A Elite.

Stavolta i nomi in entrata riguardano il reparto dei piloni. Si tratta del ritorno in maglia biancoblu di Enrico Ceccato e dell’arrivo di Federico Pisani, rispettivamente piloni sinistro e destro. Andranno a rinfoltire un reparto, quello della prima linea, che si sta decisamente rinnovando, con gli arrivi tra gli altri di Nicholas Gasperini, Edoardo Ferraro e Damiano Borean.

Leggi anche: Serie A Elite, Mogliano scatenata sul mercato. Arriva un giovane tallonatore

In particolare risalta l’arrivo di Federico Pisani, classe 2004 e tra i profili più interessanti dell’attuale Italia Under 20. Non a caso è tra i convocati per gli imminenti Mondiali giovanili in Sudafrica, e con lui anche il già citato Nicholas Gasperini. Pisani, nato a Legnano il 2 gennaio 2004, ha iniziato a giocare a rugby all’età di 8 anni alle giovanili del Rugby Rho, per poi a 17 anni passare al Verona, presso la loro Accademia. Ha fatto un percorso di formazione di 3 anni, arrivando a giocare in campionato con la Serie A ed a partecipare agli impegni della nazionale U19 e U20, con la quale può vantare 11 caps tra Coppa del Mondo, 6 Nazioni e test match.

Enrico Ceccato è invece una vecchia conoscenza del Mogliano. Nato a Treviso il 9 dicembre 1996, ha iniziato con il rugby a Silea, all’età di 8 anni, e a 12 anni si trasferisce a Treviso con la Benetton, dove vince lo scudetto Under 16 e Under 18. Finito il percorso giovanile, milita nel Rugby Paese per due stagioni. Dopo Paese il primo arrivo a Mogliano, dove rimane per 2 Campionati. Successivamente si stabilisce al Vicenza per 5 anni, durante i quali ottiene la promozione in Serie A Elite, prima di tornare in biancoblu per la stagione 2024/25.

Mercato di Mogliano impressionante: le parole dei piloni Enrico Ceccato e Federico Pisani

Enrico Ceccato: “Sono contento e grato di essere qui a Mogliano, mi aspetto di trovare un gruppo solido e di lavorare duramente. La scorsa stagione hanno raggiunto un grande risultato, cercherò di dare il meglio per contribuire a migliorare ancora. Ritrovo compagni e Salvo (Salvatore Costanzo), che avevo lasciato nella mia prima esperienza qui, oltre ad altri giocatori nuovi con cui sono pronto a legare. Non vedo l’ora di cominciare”.

Federico Pisani: “Sono molto contento di entrare far parte di questa squadra. Era da tempo che cercavo di fare un salto di livello per potermi confrontare con atleti di un campionato superiore. Sono sicuro che la scelta di venire a Mogliano mi permetterà di crescere molto”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I club di Serie A Elite rispondono a Marzio Innocenti: “C’è la volontà di formare una vera e propria lega dal 2025”

Dopo la risposta di inizio luglio del presidente federale, i club hanno espresso soddisfazione su alcuni temi, mentre hanno ribadito la loro posizione...

24 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: torna a Vicenza un mediano d’apertura argentino

I Rangers ritrovano un giocatore che aveva già vestito la maglia biancorossa nel 2017

24 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: 18 giocatori in uscita dai Lyons

Il club di Piacenza saluta una parte consistente dell'organico 2023/24 e si concentra sulla valorizzazione dei giovani del vivaio

23 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Matteo Minozzi riparte dal Petrarca

Nuova avventura per l'estremo ex Benetton, che torna in azione dopo l'annuncio del ritiro a febbraio 2024

23 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un pilone italiano con esperienza internazionale per la prima linea del Petrarca 2024/25

Nuove energie in mischia per la formazione allenata da Griffen e Jimenez che ha reso noto un altro giocatore in entrata

23 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite