Serie A Elite: a Mogliano un altro ex Nazionale azzurro

Continua in grande stile la campagna acquisti del club biancoblu per la prossima stagione

Serie A Elite: a Mogliano un altro ex Nazionale azzurro

Campagna acquisti in grande stile questa estate per Mogliano Veneto. Il club biancoblu ha appena comunicato l’arrivo di un altro ex Benetton e Nazionale azzurro che segue le orme di Marco Lazzaroni alla corte di coach Marco Caputo.

Si tratta di Leonardo Sarto, esperto trequarti/ala che al termine della stagione di Serie A Elite 2023/24 ha deciso di salutare i colori rossoblù del Rovigo indossati nelle ultime tre stagioni per approdare all’ambizioso club della marca trevigiana.

Leggi anche: Serie A Elite, altri due rinforzi in mischia per il Mogliano

Serie A Elite, Mogliano: anche Leonardo Sarto alla corte di coach Caputo

Leonardo Sarto è nato a Zevio il 15 gennaio 1992. Cresciuto nel Petrarca, ha fatto parte dell’Accademia Fir di Tirrenia. Il trequarti è poi entrato nella franchigia delle Zebre, dove è rimasto per 4 stagioni (55 caps), per poi spostarsi 2 anni in Scozia con i Glasgow Warriors (18 presenze). Breve parentesi con i Leicester Tigers e successivo rientro in Italia con la Benetton Treviso, dalla quale, dopo 2 stagioni e 17 partite disputate, si è trasferito a Rovigo dove ha collezionato 31 presenze in 3 Campionati. Nella sua carriera internazionale può vantare 8 presenze con la Nazionale Under 20 e 35 caps con quella maggiore, con la quale ha disputato la Rugby World Cup nel 2015.

Queste le parole dell’Head Coach Marco Caputo sull’arrivo di Leonardo Sarto: “Sono contento di averlo tra di noi, Sarto è stato ai massimi livelli nel rugby italiano per molto tempo, con importanti esperienze all’estero nel corso della sua carriera. Diamo il benvenuto a un giocatore di alta qualità, che ci aiuterà ad aumentare la qualità di tutto il gruppo”.

Le dichiarazioni del giocatore dopo la firma del contratto: “Ho sempre avuto simpatia per il Mogliano, conosco già diversi compagni di squadra, quindi sono contento della scelta fatta e non vedo l’ora di iniziare. È una squadra abbastanza giovane e spero di riuscire a portare un po’ dell’esperienza che ho maturato in tutti questi anni”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: colpaccio di Vicenza su Viadana, festeggia anche Petrarca. Risultati e classifica della sesta giornata

Brutta sconfitta per la squadra lombarda, mentre le formazioni venete volano

14 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: successi per Rovigo e Valorugby negli anticipi del VI turno

I Bersaglieri superano Colorno e conquistano la vetta momentanea della classifica. I Diavoli marcano 6 mete con le Fiamme Oro

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, VI turno: le formazioni dei posticipi di domenica 14 dicembre

Viadana e Petrarca, prime della classe, giocheranno con Vicenza e Biella. In campo anche Mogliano-Lyons

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, sesta giornata: le formazioni del sabato

Due partite di scena il 13 dicembre, tra cui il big match tra Valorugby e Fiamme Oro

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana capolista, il coach Madero avverte: “Con Vicenza non è una partita da sottovalutare”

Dopo cinque giornate i gialloneri condividono il primato con il Petrarca; domenica la sfida contro i biancorossi sarà un banco di prova per campionato...

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Petrarca, Victor Jimenez: “Fiducia ai nostri giovani, stanno rendendo anche più di quanto pensassi”

Nonostante l'assenza di diversi titolari i padovani stanno vivendo un ottimo momento di forma

10 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite