Serie A Elite: altri due rinforzi in mischia per il Mogliano

La squadra veneta potrà contare su due giovani atleti in seconda e terza linea

Mogliano-Rugby

Mogliano-Rugby

Non si ferma la campagna di rafforzamento del Mogliano Veneto Rugby. La squadra allenata da Marco Caputo e Salvatore Costanzo dà il benvenuto alla seconda linea Enrico Pontarini e alla terza linea Matteo Rubinato.

Pontarini, classe 2003 proviene dai Rangers Vicenza, dove la scorsa stagione ha debuttato in serie A Elite, mentre Rubinato (anche lui classe 2003) negli ultimi due anni ha militato nell’Accademia U23 del Benetton Rugby.

Entrambi hanno svolto la trafila delle selezioni giovanili, arrivando a giocare fino alla nazionale under 20 con cui hanno preso parte al Sei Nazioni e al Mondiale di categoria.

Il club della provincia di Treviso dopo aver ufficializzato un mix di giovani talenti e giocatori esperti, tra cui Giovanni Pettinelli e Marco Lazzaroni, inserisce in organico altri due prospetti emergenti del panorama italiano.

Leggi anche: Serie A Elite: Mogliano scatenata sul mercato. Arriva un giovane tallonatore

Serie A Elite, Mogliano: le parole dei protagonisti

“Sono molto emozionato di entrare a far parte di questo gruppo, non vedo l’ora che inizi la preparazione per poi appena possibile poter scendere in campo. Spero di riuscire a dare il mio contributo alla squadra e di aiutarla a raggiungere gli obiettivi della stagione.” Ha commentato Enrico Pontarini a margine dell’ufficialità. Sulla stessa lunghezza d’onda le parole di Matteo Rubinato: “Sono molto entusiasta di questa nuova occasione, sono un giocatore che crede molto nell’allenamento e nel duro lavoro, quindi non vedo l’ora di cominciare a lavorare, con i ragazzi e lo staff, per integrarmi al meglio nel gruppo squadra e dimostrare il mio valore in campo.”

Il coach degli avanti Salvatore Costanzo ha così commentato i nuovi ingressi: “Matteo Rubinato è un ragazzo con un ottimo potenziale, ha avuto un po’ di sfortuna con un infortunio, ma ha già dimostrato le sue qualità nel 6 Nazioni Under 20; è un giocatore aggressivo, con buon work-rate e cresciuto fisicamente. Arriva da noi per giocare terza linea ma vorremmo provare ad adattarlo anche come tallonatore. E’ dotato di buona etica del lavoro e sarà motivato, spero di trovarlo già fisicamente pronto per iniziare a lavorare a pieno regime con la squadra.”

A proposito di Enrico Pontarini invece Costanzo ha detto:”Ho conosciuto Pontarini abbastanza bene l’anno in cui ho lavorato in accademia federale a Treviso. Ha fatto ottime cose a Vicenza, in particolare in touche, è ancora giovane e deve sicuramente fare esperienza, mettendosi in gioco in un reparto molto competitivo. Per noi è sempre un piacere avere a che fare con prospetti che alimentino la nostra linea giovane. So che è un ragazzo educato, volenteroso e molto motivato, se lavora bene e si inserisce nel gruppo può diventare un elemento davvero interessante per questa stagione.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Mogliano: un nuovo pilone nel roster dell’anno prossimo

Prima linea con esperienza nel massimo Campionato Italiano

17 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Petrarca, nuovo colpo sul mercato. È una seconda linea

I veneti rinforzano il pack degli avanti con un giocatore australiano

17 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana: nel mirino un pilone argentino per sostituire Antonio Denti

Il club giallonero lavora su un giocatore capace di destreggiarsi in più ruoli, proveniente dalla Francia

17 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano annuncia l’arrivo di un trequarti centro italiano

Nuovo rinforzo nella linea arretrata per la formazione di Umberto Casellato

16 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana, occhi sul mercato francese per il post-Locatelli

La società giallonera ai ripari in caso il forte terza linea dovesse ufficializzare l'addio

16 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il Petrarca apre il suo mercato con un rinforzo per la trequarti

Il primo acquisto estero arriva dall'Australia, per coprire alcuni addii di peso in casa tuttonera

16 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite