Scomparso improvvisamente a 25 anni Connor Garden-Bachop, giocatore degli Highlanders

La notizia è stata data dalla federazione neozelandese con una nota di cordoglio congiunta con il suo club e con l’associazione dei giocatori: lascia due figlie

Scomparso improvvisamente a 25 anni Connor Garden-Bachop, giocatore degli Highlanders

Scomparso improvvisamente a 25 anni Connor Garden-Bachop, giocatore degli Highlanders

È scomparso improvvisamente a 25 anni il giocatore degli Highlanders Connor Garden-Bachop. Lo ha annunciato la federazione neozelandese, spiegando che la morte è stata causata da un “evento medico” senza però indicare le cause del decesso. È accaduto lunedì sera a casa di un parente di Bachop, la polizia ha fatto sapere che il suo decesso non sarà trattato come “sospetto” e verrà comunque preso in considerazione dal medico legale.

La notizia ha scosso tutto l’ambiente del rugby neozelandese, australe e non solo: Garden-Bachop era stimato sia come persona sia come giocatore, e aveva indossato anche la maglia dei Maori All Blacks nel 2022. Garden-Bachop lascia due figlie, un fratello e il padre Stephen, che aveva giocato sia negli All Blacks che nelle Samoa, mentre la madre Sue è stata una Black Fern (una giocatrice della Nuova Zelanda femminile) ed è deceduta nel 2008 a causa di un tumore.

“Tutto il mondo del rugby si stringe al fianco della famiglia Garden-Bachop in questo momento, siamo tutti uniti nel loro dolore” si legge nella dichiarazione congiunta della federazione neozelandese, degli Highlanders, del Wellington Rugby e dell’associazione dei giocatori neozelandesi.

“Connor era un giovane giocatore fantastico, un grande e giovane rappresentante della Nuova Zelanda e un orgoglioso Māori All Black. Ovunque abbia giocato è stato un compagno di squadra apprezzato con un’energia contagiosa che poteva illuminare un’intera stanza. Soprattutto era un padre amorevole per le sue gemelle. Un fratello, un figlio amato da tutti coloro che lo conoscevano”.

Garden-Bachop, protagonista della stagione degli Highlanders, aveva disputato la sua ultima partita il 1 giugno, mentre era rimasto fuori dai 23 nel match dei quarti contro i Brumbies. Avrebbe dovuto lasciare il club alla fine del Super Rugby e lo scorso fine settimana aveva inviato i suoi ringraziamenti agli Highlanders e ai loro sostenitori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da All Blacks (@allblacks)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Petrarca Rugby: i veneti rinforzano la trequarti

I campioni d'Italia ritrovano un giocatore che aveva già fatto parte del roster padovano

18 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

U20 Women’s Summer Series: l’MVP del torneo viene vinto da una giocatrice italiana

Il riconoscimento premia una delle avanti della squadra di coach Saccà

18 Luglio 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia, Danilo Fischetti: “Contro il Giappone imporci fisicamente senza mai perdere la concentrazione”

Il pilone si proietta verso la sfida contro i nipponici: in programma domenica 21 luglio

18 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Summer Nations Series, Fiji: la formazione per gli All Blacks

Si gioca a San Diego la sfida tra la terza e la decima squadra del ranking mondiale

item-thumbnail

Il programma, gli orari e le dirette tv dei test match dell’ultimo weekend di Summer Series

Ben 10 le partite in programma, molte di queste trasmesse in tv, tra cui l'Italia: ecco il calendario completo

item-thumbnail

Andrea Rinaldo candidato alla presidenza di World Rugby

Le elezioni si svolgeranno a Novembre. Le parole del Professore: "Il rugby è uno sport unico nel suo genere e va preservato qualunque evoluzione impon...

18 Luglio 2024 Rugby Azzurro / Vita federale