Gianmarco Lucchesi si trasferisce a Tolone: i dettagli definitivi

Il cambio di casacca è stato ufficializzato dagli agenti del giocatore

Gianmarco Lucchesi – ph. Sebastiano Pessina

Il passaggio di Gianmarco Lucchesi al Tolone in vista della stagione 2024/2025 non era oramai più un segreto, ma è divenuto ufficiale.

L’agenzia che rappresenta il giocatore ha infatti annunciato l’accordo tra il tallonatore azzurro, in scadenza di contratto con il Benetton, e il club transalpino. Sarà un contratto di due anni quello che legherà Lucchesi alla sua nuova squadra, fino al 30 giugno 2026.

Dopo le insistenti voci delle ultime settimane, l’head coach Marco Bortolami ha recentemente confermato l’imminente partenza del giocatore.

Leggi anche: Summer Series 2024: Tommaso Boni convocato con gli USA

A Tolone Lucchesi potrà trovare spazio fin dal suo arrivo. Il tallonatore titolare della squadra in questa stagione è Teddy Baubigny, classe 1998, giocatore in orbita nazionale fin dai suoi primi passi da professionista ma mai definitivamente assurto alla ribalta internazionale. È il capitano della squadra.

Dietro di lui c’è Jack Singleton, ottimo tallonatore inglese, arrivato da Gloucester a inizio stagione. Singleton è però in prestito e la sua permanenza al club potrebbe essere limitata nel tempo.

In rosa c’è anche Anthony Etrillard, 31enne veterano del club, che però non gioca dal febbraio del 2023. Dopo essersi operato al tendine d’Achille, Etrillard ha avuto numerose complicazioni che hanno ritardato il suo rientro e addirittura agitato lo spauracchio di un precoce ritiro. Il suo futuro come giocatore è tutto da verificare.

Infine, il giovane Yanis Boulassel, classe 2002, ha giocato quasi tutta la stagione in prestito al Beziers e pare che rimarrà al club di ProD2 anche nella prossima stagione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italiani all’estero: Azzurri ancora protagonisti in Top 14 prima delle Quilter Nations Series

Gli ultimi impegni coi club francesi prima dei Test Match con Australia, Sudafrica e Cile

2 Novembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: la crisi di Perpignan, zero punti dopo 7 partite

Infortuni, malumori, staff in fuga e una sfida salvezza con Montauban alle porte

21 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Francia: un Azzurro nel XV della settimana del Top 14

Pagelle positive anche per Garbisi e Brex, protagonisti del Toulon che ha battuto il Racing nel posticipo

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Nacho Brex: “Giocare con Ma’a Nonu è incredibile, imparo molto da lui”

Il centro del Tolone: "Sono molto felice qui e sto con bene con i miei compagni di squadra"

18 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo: ritorno in campo con meta nel Top 14. Ecco il video

Un assolo dell'azzurro nella vittoria del suo Tolosa contro il Bordeaux

13 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Ange Capuozzo torna in campo dopo l’ultimo infortunio

Buone notizie per il rugby azzurro: il trequarti italo-francese di nuovo a disposizione del Tolosa per il big match con Bordeaux

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14