Summer Series 2024, Sudafrica: 9 giocatori sono al momento fuori per infortunio

Rassie Erasmus deve fare i conti con un’infermeria pienissima

Summer Series 2024, Sudafrica: 9 giocatori sono al momento fuori per infortunio (Ph. Sebastiano Pessina)

In vista dell’inizio delle Summer Series 2024, non arrivano buone notizie dall’infermeria per il Sudafrica. Il ct Rassie Erasmus ha infatti ufficializzato che ben 9 elementi saranno assenti per la partita contro il Galles, del prossimo 22 giugno, e per la prima sfida contro l’Irlanda, in agenda il 6 luglio.

Leggi anche, Summer Nations Series: il calendario dei test match di giugno e luglio

Summer Series 2024, Sudafrica: 9 giocatori sono al momento out

Rassie Erasmus ha detto: “Steven Kitshoff, Lood de Jager, Canan Moodie, Damian Willemse, Kurt-Lee Arendse, Jean Kleyn, Jean-Luc du Preez, Jaden Hendrikse e Henco van Wyk: questi giocatori non saranno a disposizione né per il Test contro il Galles né per la prima sfida contro l’Irlanda”.

Poi ha aggiunto: “In alcune posizioni avremo dell’incertezza: l’idea è di cercare di associare un giocatore che ha già avuto esperienza in squadra con uno pronto a debuttare o con pochi caps. A breve vorrei annunciare la rosa dei convocati per la prima partita in modo tale da poterci concentrare tutti, sia i giocatori sia lo staff, su quello che c’è da fare”.

Infine, stuzzicato sulla questione del capitano, Rassie Erasmus ha specificato: “Vi do questi tre nomi: Pieter-Steph du Toit, Eben Etzebeth o Bongi Mbonambi. Ora dovrò capire, insieme allo staff, come lavorare sulla posizione da capitano. Kolisi? Non c’è dubbio, lui resta assolutamente in corsa per essere capitano anche alla Rugby World Cup 2027”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Summer Series: l’estate della Scozia prosegue in scioltezza, Cile battuto 11-52

La squadra di Gregor Townsend ci mette 30' per iniziare a ingranare, ma poi non si ferma più

item-thumbnail

Italia, come sta Paolo Garbisi?

Il mediano di apertura azzurro è uscito al 67', durante il test match col Giappone, per un forte impatto alla testa contro l'anca di un avversario. Ag...

item-thumbnail

L’Italia chiude le Summer Series nel modo migliore, bel successo sul Giappone di Eddie Jones

Azzurri che partono e chiudono forte con un netto 14-42, soltanto un po' troppa indisciplina ha tenuto a galla i nipponici a cavallo dell'intervallo

item-thumbnail

L’Argentina domina, l’Uruguay non c’è: a Maldonado finisce 79-5

Partita a senso unico per ottanta minuti. Teros irriconoscibili rispetto alla Rugby World Cup

item-thumbnail

Summer Nations Series 2024: la preview di Uruguay-Argentina

A Maldonado derby sudamericano tra Teros e Pumas, entrambe alla ricerca di nuove certezze

item-thumbnail

Summer Nations Series: l’identikit del Giappone, prossimo avversario dell’Italia

Protagonisti e stato dell'arte della nazionale nipponica che ospita gli Azzurri