Summer Series 2024, Sudafrica: 9 giocatori sono al momento fuori per infortunio

Rassie Erasmus deve fare i conti con un’infermeria pienissima

Summer Series 2024, Sudafrica: 9 giocatori sono al momento fuori per infortunio (Ph. Sebastiano Pessina)

In vista dell’inizio delle Summer Series 2024, non arrivano buone notizie dall’infermeria per il Sudafrica. Il ct Rassie Erasmus ha infatti ufficializzato che ben 9 elementi saranno assenti per la partita contro il Galles, del prossimo 22 giugno, e per la prima sfida contro l’Irlanda, in agenda il 6 luglio.

Leggi anche, Summer Nations Series: il calendario dei test match di giugno e luglio

Summer Series 2024, Sudafrica: 9 giocatori sono al momento out

Rassie Erasmus ha detto: “Steven Kitshoff, Lood de Jager, Canan Moodie, Damian Willemse, Kurt-Lee Arendse, Jean Kleyn, Jean-Luc du Preez, Jaden Hendrikse e Henco van Wyk: questi giocatori non saranno a disposizione né per il Test contro il Galles né per la prima sfida contro l’Irlanda”.

Poi ha aggiunto: “In alcune posizioni avremo dell’incertezza: l’idea è di cercare di associare un giocatore che ha già avuto esperienza in squadra con uno pronto a debuttare o con pochi caps. A breve vorrei annunciare la rosa dei convocati per la prima partita in modo tale da poterci concentrare tutti, sia i giocatori sia lo staff, su quello che c’è da fare”.

Infine, stuzzicato sulla questione del capitano, Rassie Erasmus ha specificato: “Vi do questi tre nomi: Pieter-Steph du Toit, Eben Etzebeth o Bongi Mbonambi. Ora dovrò capire, insieme allo staff, come lavorare sulla posizione da capitano. Kolisi? Non c’è dubbio, lui resta assolutamente in corsa per essere capitano anche alla Rugby World Cup 2027”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili