Summer Series 2024, Sudafrica: 9 giocatori sono al momento fuori per infortunio

Rassie Erasmus deve fare i conti con un’infermeria pienissima

Summer Series 2024, Sudafrica: 9 giocatori sono al momento fuori per infortunio (Ph. Sebastiano Pessina)

In vista dell’inizio delle Summer Series 2024, non arrivano buone notizie dall’infermeria per il Sudafrica. Il ct Rassie Erasmus ha infatti ufficializzato che ben 9 elementi saranno assenti per la partita contro il Galles, del prossimo 22 giugno, e per la prima sfida contro l’Irlanda, in agenda il 6 luglio.

Leggi anche, Summer Nations Series: il calendario dei test match di giugno e luglio

Summer Series 2024, Sudafrica: 9 giocatori sono al momento out

Rassie Erasmus ha detto: “Steven Kitshoff, Lood de Jager, Canan Moodie, Damian Willemse, Kurt-Lee Arendse, Jean Kleyn, Jean-Luc du Preez, Jaden Hendrikse e Henco van Wyk: questi giocatori non saranno a disposizione né per il Test contro il Galles né per la prima sfida contro l’Irlanda”.

Poi ha aggiunto: “In alcune posizioni avremo dell’incertezza: l’idea è di cercare di associare un giocatore che ha già avuto esperienza in squadra con uno pronto a debuttare o con pochi caps. A breve vorrei annunciare la rosa dei convocati per la prima partita in modo tale da poterci concentrare tutti, sia i giocatori sia lo staff, su quello che c’è da fare”.

Infine, stuzzicato sulla questione del capitano, Rassie Erasmus ha specificato: “Vi do questi tre nomi: Pieter-Steph du Toit, Eben Etzebeth o Bongi Mbonambi. Ora dovrò capire, insieme allo staff, come lavorare sulla posizione da capitano. Kolisi? Non c’è dubbio, lui resta assolutamente in corsa per essere capitano anche alla Rugby World Cup 2027”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le formazioni degli altri test match del weekend

I XV di Georgia-Canada, Portogallo-Hong Kong, Romania-USA e All Blacks XV-Uruguay

14 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Townsend sceglie la linea della continuità per la Scozia che sfida l’Argentina

Un solo cambio nel XV titolare che domenica riceve i Pumas a Murrayfield

14 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: cinque cambi nella formazione dell’Argentina che sfida la Scozia

Juan Cruz Mallia raggiungerà i 50 caps, Prisciantelli ancora titolare con la maglia numero 10

14 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: 14 cambi nelle formazioni di Francia-Fiji. Lucu torna dal 1′

11 novità nei 23 di Fabien Galthiè che ritrova il capitano Aldritt, Mick Byrne opera un cambio nel XV titolare e due in panchina

14 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: un grande ritorno nelle formazioni di Galles-Giappone

Per entrambe le formazioni è la partita-chiave di questo novembre

14 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series, Irlanda: Sam Prendergast alla guida della formazione che sfida l’Australia

Irlanda alla prova del nove del suo novembre: con i Wallabies è attesa un vittoria senza sconti

13 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match