Una leggenda del rugby nello staff dell’Inghilterra

Un’ex star internazionale collaborerà con Borthwick prima delle Summer Series

Una leggenda del rugby nello staff dell’Inghilterra

Fra undici giorni l’Inghilterra farà il suo esordio nelle Summer Series 2024. Il primo incontro che vedrà protagonista la nazionale britannica sarà con il Giappone, a Tokyo, dell’ex Eddie Jones.

In preparazione dei match estivi, lo staff di Steven Borthwick ha pensato di aggregare una leggenda del rugby inglese e internazionale, uno dei giocatori più amati dagli appassionati della palla ovale.

Leggi anche: Inghilterra: all’apertura senza George Ford. Borthwick ripiomba nei suoi dubbi

Una leggenda del rugby nello staff dell’Inghilterra

Dodici stagioni in Premiership con la maglia dei Newcastle Falcons con cui vinse un campionato nella stagione 1997/1998. Cinque stagione in Francia al Tolone, dal 2009 al 2014, con cui ha vinto un TOP14 nella stagione 2013/2014 e due Champions Cup (ex Heineken Cup) nel 2012/2013 e nel 2013/2014.

Il suo ricco palmares è impreziosito dalla vittoria nella Coppa del Mondo del 2003, traguardo raggiunto grazie a un suo drop al 100′ che regalò per la prima volta nella storia il trofeo a una Nazione non appartenente all’Emisfero Sud.

Il 45enne Jonny Wilkinson è entrato nello staff dell’Inghilterra come mentore di Marcus Smith e Fin Smith, mediani d’apertura della squadra guidata da Steven Borthwick. La sua proverbiale ricerca della perfezione e la dedizione al lavoro, non potranno che far bene a due numeri 10 talentosi e fortissimi.

Dopo il primo match in Giappone, l’Inghilterra volerà in Nuova Zelanda dove affronterà gli All Blacks. Il 6 luglio al Forsyth Barr Stadium di Dunedin e il 13 luglio all’Eden Park di Auckland.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: Georgia-Giappone è uno spareggio per la seconda fascia. Le formazioni

In vista dei sorteggi c'è un posto fondamentale ancora da assegnare

21 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

5 regole del rugby che secondo un furioso Eddie Jones bisognerebbe cambiare

Il tecnico, in un editoriale su Planet Rugby, si è sfogato contro un sistema di regole "irrealistico e sbagliato" e ne ha avuto per tutti

21 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: l’Australia è costretta a due cambi in vista della Francia

Joe Schmidt deve rinunciare a Carter Gordon e Billy Pollard

21 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: la formazione del Cile per il match con l’Italia

A Genova i Condores affronteranno gli Azzurri per la prima volta nella loro storia

21 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: 5 cambi nell’ultima Australia del 2025. La formazione dei Wallabies

Joe Schmidt punta sulla miglior coppia di centri disponibile per chiudere al meglio un'annata lunghissima

20 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Andy Farrell sceglie i carichi pesanti per la sfida con gli Springboks. La formazione dell’Irlanda

Il coach degli irlandesi effettua alcune importanti modifiche nel XV titolare per il big match di Dublino

20 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match