Serie A Elite, Mogliano: importante ritorno alla corte di coach Caputo

Non solo diversi giocatori restano, c’è anche qualcuno che torna in biancoblù

Serie A Elite, Mogliano: importante ritorno alla corte di coach Caputo

Conquistato l’accesso alla fase playoff nella Serie A Elite da poco conclusa, Mogliano Veneto non vuole porsi limiti e ha importanti ambizioni per la prossima stagione di campionato. Non a caso lo staff tecnico, con a capo Marco Caputo, è stato confermato dalla società, che si è tenuta stretta anche diversi giocatori di talento.

E non solo molti sono rimasti ma qualcuno torna pure. È il caso di Edoardo Ferraro che, dopo due annate passate a Rovigo tra cui quella 2022/23 che l’ha visto vincere lo scudetto, ora torna al Mogliano, il club per cui ha indossato i colori per ben otto stagioni.

Leggi anche: Serie A Elite maschile, Mogliano si tiene i suoi giovani talenti

Serie A Elite, Mogliano: importante ritorno alla corte di coach Caputo

Edoardo Ferraro è un tallonatore di 178 cm. per 105 kg. di peso, nato a Bassano del Grappa (VI) il 9 maggio del 1996. Con Mogliano ha militato lungamente nella massima serie italiana di rugby, prima di trasferirsi a Rovigo dove è rimasto appunto per due stagioni. Nella sua carriera internazionale ha disputato la World Cup 2015 con la Nazionale Italiana Under 20.

L’Assistant Coach Salvatore Costanzo ha così salutato il ritorno del tallonatore in biancoblù: “Edoardo Ferraro è un giocatore di qualità che è stato molti anni a Mogliano, con lui in squadra ho iniziato anche io la mia esperienza in questo Club ed ho ottimi ricordi di lui. Ha scelto di puntare a vincere qualcosa cambiando Società e andando a Rovigo, come è normale che sia. Ora ritorna da noi, arriva da un infortunio ma lo aspetteremo con ansia perché è un giocatore che si rivelerà molto importante per i nostri obiettivi”.

Queste le dichiarazioni di Edoardo Ferraro: “Sono molto contento della possibilità che mi è stata data da Mogliano di ritornare a giocare con loro. Un grazie davvero speciale perché mi hanno preso in un brutto momento personale, sono infortunato e per un po’ non potrò contribuire al 100 % al bene della squadra. Sono sicuro che appena sarà possibile farò di tutto per ripagare la Società e i compagni della loro fiducia e pazienza. Torno dopo 2 anni di esperienza fatta a Rovigo, e non vedo l’ora di rivestire la maglia del Mogliano che per gli 8 anni precedenti è stata la mia seconda famiglia”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Altro colpo del Mogliano: preso un altro ex Benetton e Nazionale azzurro

Il club veneto si rinforza ulteriormente con un giocatore che contemporaneamente lavorerà anche nella società biancoverde

19 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano scatenata sul mercato. Arriva un giovane tallonatore

Il club veneto continua a inserire degli avanti nel suo roster

18 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un pilone campione d’Italia per Mogliano

Dopo Ferraro e Pettinelli, un altro grande innesto fra gli avanti per i biancoblu

16 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Colorno: presentato il nuovo capoallenatore

Gli emiliani sono pronti a ripartire per la stagione 2024-2025

14 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana, coach Pavan: “Ora è vietato fermarsi. Questa grande stagione dev’essere una base di partenza”

Il tecnico: "Prima eravamo una sorpresa, poi siamo diventati una realtà, adesso dobbiamo riconfermarci"

13 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Giovanni Pettinelli è ufficialmente un giocatore del Mogliano

L'organico dei biancoblù si arricchisce di un innesto importante per la stagione 2024/25

12 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite