Super Rugby: i risultati e gli highlights dei quarti di finale

Tre squadre neozelandesi qualificate per le semifinali del prossimo week-end

Rugby: fermiamo i designer dei nuovi trofei

Super Rugby: i risultati e gli highlights dei quarti di finale

I risultati dei quarti di finale del Super Rugby Pacific 2024 hanno visto dominare le squadre neozelandesi, con ben tre franchigie qualificate per le semifinali. Il primo turno dei playoff si è giocato fra venerdì 7 e sabato 8 giugno, quattro partite in cui ci sono state quattro vittorie casalinghe.

Chiefs, Hurricanes e Blues hanno vinto le proprie sfide rispettivamente con Reds, Rebels e Fijan Drua. La quarta squadra a passare il turno è quella dei Brumbies, vittoriosa 32-16 sugli Highlanders.

Il prossimo week-end, venerdì 14 giugno e sabato 15 giugno, si giocheranno le semifinali con i seguenti accoppiamenti: Blues-Brumbies e Hurricanes-Chiefs.

Leggi anche: URC: la preview del quarto di finale tra Bulls e Benetton Rugby

Super Rugby: la Nuova Zelanda domina i quarti di finale

Chiefs-Reds: 43-21

Il match di apertura dei quarti di finale di Super Rugby si è giocato venerdì 7 giugno al Waikato Stadium di Hamilton, dove i padroni di casa dei Chiefs hanno superato i Reds con il risultato di 43-21.

I padroni di casa hanno messo le cose in chiaro fin da subito: 4 mete nel giro di poco mendo di 25′. I marcatori per i neozelandesi sono stati Samisoni Taukei’aho (doppietta), Emoni Narawa ed Etene Nanai-Seturo. Grande prova al piede per il mediano d’apertura Damien MacKenzie, autore di 13 punti dalla piazzola. Nella ripresa Tate McDermott ha provato a rimettere in partita gli australiani con un doppietta ma le mete di Anton Lienert-Brown e Bradley Slater hanno spento ogni tentativo di rimonta della squadra di Brisbane.

Hurricanes-Rebels: 47-20

Gli Hurricanes hanno segnato 7 mete nella vittoria per 47-20 dello Sky Stadium di Wellington sui Rebels. Ha aperto le marcature Pasilio Tosi al 24′, con Joshua Moorby che a fine primo tempo ha raddoppiato.

Nella ripresa Brayden Iose, Asafo Aumua e Devan Flanders hanno allungato sugli australiani che nel giro di due minuti con la doppietta di Lachie Anderson si sono riportati a contatto nel risultato.

Nei dieci minuti finali di partita Du’Plessis Kirifi e Kini Naholo hanno chiuso ogni discorso qualificazione con le mete che hanno regalato la semifinale ai gialloneri.

Blues-Drua: 36-5

All’Eden Park di Auckland i Blues hanno superato i Fijan Drua con il risultato di 36-5. I padroni di casa hanno segnato 5 mete, tre in 35′ con Dalton Papali’i, Finlay Christie e Caleb Clarke.

A inizio secondo tempo la meta dell’ala fijana Selestino Ravutaumada ha accorciato le distanze per gli ospiti, poi al 63′ Kurt Eklund ha marcato per la quarta volta, prima che Cale Clarke si ripetesse al 77′.

Brumbies-Highlanders: 32-16

Le doppiette del tallonatore Billy Pollard e dell’ala Andy Muirhead hanno permesso ai Brumbies di battere gli Highlanders e di guadagnarsi la semifinale nel Super Rugby 2024.

Al Gio Stadium di Canberra Noah Lolesio ha realizzato 12 punti, frutto di due calci di punizione e tre di trasformazione. La squadra guidata da Stephen Larkham sarà l’unica non neozelandese a giocarsi un posto per la finale del 21 giugno.

Super Rugby: gli highlights dei quarti di finale

Chiefs-Reds

Hurricanes-Rebels

Blues-Drua

Brumbies-Highlanders

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Niente Super Rugby? E Beauden Barrett torna a giocare col suo primo club

L'All Black ha vestito la maglia della propria squadra 14 anni dopo l'ultima volta

17 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: chi sono le finaliste dell’edizione 2024

Al termine della seconda semifinale giocata a Weelington è emerso il nome della squadra che sfiderà i Blues il 22 giugno

15 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2024: designati i quarti di finale

Conclusa la stagione regolare, le otto squadre qualificate si giocheranno un posto in semifinale

1 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

I Melbourne Rebels esclusi dal Super Rugby 2025

La federazione australiana ha rigettato l'accordo di partecipazione proposto da una cordata per rilevare la franchigia da tempo in difficoltà economic...

30 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: sfuma l’opzione Beauden Barrett per i playoff dei Blues

Il board del torneo non ha potuto dare il via libera al ritorno del forte atleta degli All Blacks

27 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: risultati e highlights del 14esimo turno

I Crusaders battono i primi della classe, Hurricanes vittoriosi nel derby neozelandese

26 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby