Serie A Elite: mercato di Rovigo in fermento

Ancora altri nomi si aggiungono sul taccuino della società rossoblù

Finale Top 10 2022/23 Petrarca -Rovigo

Serie A Elite: mercato di Rovigo in fermento (ph. Luca Sighinolfi)

Con una stagione di Serie A Elite conclusa un poco prima rispetto a quanto sperato, in semifinale invece che in finale, Rovigo ha già puntato gli occhi sulla prossima annata sportiva. La società rossoblù ha già fissato la data per la ripresa degli allenamenti in vista del prossimo campionato, così come comunicato i giocatori che salutano in club.

Leggi anche: Serie A Elite, Rovigo: fissata la data per l’inizio della preparazione 2024-2025

Sono 10 gli atleti che lasciano la maglia rossoblù, e di questi 3 salutano definitivamente il rugby: Jacob Atkins, Edoardo Lubian e Nicola Quaglio. Proprio l’addio di quest’ultimo, comunicato dal giocatore stesso circa una settimana fa, ha lasciato uno slot vuoto nel roster di Rovigo.

Serie A Elite: mercato di Rovigo in fermento, i nuovi nomi sul taccuino

Secondo quanto riportato da la Voce di Rovigo, se inizialmente la dirigenza del club veneto aveva ritenuto non preminente provvedere alla sostituzione del pilone ex-Azzurro, nelle ultime ore si sarebbero create le condizioni sul mercato per coprire lo slot di pilone sinistro con un nome adeguato alle necessità dei rossoblù.

A destare l’attenzione della società è il nome di Alessio Sanavia, pilone sinistro delle Zebre Parma ed ex-Valorugby. Il classe 1996 è passato alla franchigia ducale nel 2022 ma, in queste ultime due stagioni, ha avuto poco spazio per mettersi in luce: 10 in tutto, di cui solo 3 nell’annata appena conclusa.

Il giocatore è stato rilasciato ed è ora disponibile sul mercato. Ecco allora che si aggiunge ai nomi già nel taccuino del presidente Zambelli, tra cui figurano il mediano di apertura Brandon Thomson, il centro Ethan Derek Fisher, il pilone destro Antonio Tripodo, il tallonatore Lapo Frangini e anche l’estremo della nazionale Under 20 Mirko Belloni, rodigino doc sia per nascita e formazione, che ha disputato la stagione al Verona Rugby.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: il Valorugby saluta 16 giocatori

Oltre a Giulio Bertaccini, sono tanti i nomi che lasciano la maglia dei Diavoli

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: il Rugby Viadana conferma altri due pezzi importanti

Il club giallonero continua a lavorare per la prossima stagione di campionato

item-thumbnail

Mogliano: un ex Azzurro nello staff al fianco di Casellato

Il club veneto ha annunciato la composizione del gruppo tecnico per la prossima stagione di Serie A Elite

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: primi rinnovi in casa Viadana

Il percorso verso la nuova stagione è iniziato, coi gialloneri che vogliono restare ai vertici del campionato

30 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: 16 giocatori in uscita dai Lyons

Oltre al già annunciato saluto di Lorenzo Maria Bruno, la squadra bianconera saluta altri importanti leaders

29 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano Veneto tra ritorni, rinnovi e addii

Il gruppo "giovane e combattivo" come lo vuole il presidente Brunetta sta prendendo forma. E torna in biancoblù un giocatore con esperienza dalle fran...

27 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite