Autumn Nations Series: Italia-Nuova Zelanda all’Allianz Stadium di Torino

Lo Juventus Stadium ospiterà il terzo test della finestra autunnale sabato 23 novembre alle 21.10

Italia Nuova Zelanda Allianz Stadium Torino

Autumn Nations Series: Italia-Nuova Zelanda all’Allianz Stadium di Torino – ph. Sebastiano Pessina

Trova casa il test delle Autumn Nations Series tra Italia e Nuova Zelanda: la partita che chiude la finestra autunnale delle gare degli Azzurri si disputerà all’Allianz Stadium di Torino sabato 23 novembre alle 21:10.

Una cornice nuova e prestigiosa per Michele Lamaro e compagni, che calcheranno per la prima volta il prato dello Juventus Stadium, dove di solito si esibisce la squadra calcistica bianconera.

Inaugurato nel 2011, l’Allianz Stadium è uno degli stadi più moderni in Italia ed è stato il primo ad essere di proprietà di un club, con il quale la Federazione Italiana Rugby ha sottoscritto un accordo. Si tratta del sesto stadio del Paese per capienza con oltre 41mila posti ed è stato costruito utilizzando materiali recuperati dalla demolizione del vecchio Delle Alpi.

Marzio Innocenti, presidente FIR, aveva già suggerito che l’Allianz Stadium potesse essere la sede del test nei giorni scorsi, annunciando che Udine, Genova e Torino saranno le città dove si giocheranno le Autumn Nations Series dell’Italia.

L’Italia affronterà a novembre la Nuova Zelanda per la prima volta dopo la sconfitta del mondiale del 2023, dove la squadra poi finalista della Rugby World Cup rifilò agli Azzurri un sonoro 96-17. L’ultimo precedente su suolo italiano risale invece al 2021, quando finì 9-47.

Leggi anche: Italia, i nodi da sciogliere per Gonzalo Quesada

Informazioni sulla biglietteria degli incontri dell’Italia nelle Autumn Nations Series di novembre 2024 saranno disponibili a breve sul sito federale.

Italia-Nuova Zelanda a Torino: le dichiarazioni

“Gli All Blacks sono un’icona dello sport internazionale, come lo è la Juventus. Poterli accogliere ancora una volta nel nostro Paese e poterlo fare nel migliore degli impianti sportivi d’Italia costituisce un nuovo tassello della Federazione che stiamo costruendo giorno dopo giorno – ha dichiarato Marzio Innocenti – Ringrazio Juventus per aver reso possibile questo accordo attraverso l’adeguamento dell’impianto al nostro Gioco e le istituzioni locali, dalla Regione al Comune, che hanno fortemente sostenuto il ritorno dell’Italia a Torino. Italia-Nuova Zelanda allo Stadium sarà un evento indimenticabile non solo per la comunità rugbistica ma per tutto lo sport italiano.”

Gli ha fatto eco Francesco Calvo, Managing Director Revenue & Football Development di Juventus: “Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo accordo con la Federazione Italiana Rugby, che consentirà per la prima volta di aprire le porte dell’Allianz Stadium ad eventi non calcistici.”

“L’Allianz Stadium è stato il primo stadio di proprietà in Italia, ma fin della sua apertura non ci siamo mai fermati, seguendo l’evoluzione tecnologica del settore, fatto che ci consente, oggi, di aprirci a nuove opportunità e affiancare la Federazione in questo importante evento.”

Autumn Nations Series: tutti i test di novembre dell’Italia

Sabato 9 novembre
Ore 18:40Udine – Stadio Friuli (Bluenergy Stadium)
Italia v Argentina

Domenica 17 novembre
Ore 14:40, Genova – Stadio Luigi Ferraris
Italia v Georgia

Sabato 23 novembre

Ore 21:10, Torino – Allianz Satdium
Italia v Nuova Zelanda

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Marco Riccioni: “Tornare in Abruzzo e in Italia è sempre bello”

Dopo l'allenamento allo stadio Fattori di L'Aquila, il pilone teramano ha parlato del suo legame con le sue origini

23 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, gli obiettivi di Gonzalo Quesada per le Summer Series: “Aumentare la profondità del gruppo e sviluppare la nostra identità di squadra”

Il CT degli Azzurri ha spiegato i criteri di selezione utilizzati nella convocazione dei 33 giocatori impegnati a preparare il tour estivo

22 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: alle Summer Series ci sarà anche Ange Capuozzo

Il CT dell'Italia Gonzalo Quesada ha spiegato perchè l'accesso dello Stade Toulousain in finale di Top 14 non cambia le carte in tavola

22 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Summer Series: date e orari dei test match dell’Italia con Samoa, Tonga e Giappone

Ufficializzati i kick off delle tre partite che gli Azzurri sosterranno nel mese di luglio

22 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Mirco Spagnolo: “Mi sento un impact player. Devo continuare a sviluppare le mie capacità decisionali”

Il pilone della nazionale ha analizzato la sua stagione pensando ai prossimi impegni azzurri. Un percorso di crescita che non si vuole arrestare

20 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Lorenzo Pani è al lavoro sul suo percorso di recupero

Il trequarti della nazionale e delle Zebre muove i primi passi

19 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale