Benetton, Michele Lamaro: “Contro Edimburgo è un ottavo di finale”

Il flanker invita a non fare calcoli: “Mettere in campo la miglior versione di noi stessi”

Benetton, Michele Lamaro: “Contro Edimburgo è un ottavo di finale” – ph. OnRugby

Ottanta minuti, una partita soltanto, per decidere se saranno playoff oppure no: il Benetton Rugby attende Edimburgo tra le mura amiche di Monigo per la gara cruciale di questa stagione.

La vittoria non è l’unico risultato utile per i Leoni, che in caso di pareggio o sconfitta dipenderanno dai risultati delle altre squadre, ma, ha detto Michele Lamaro in un’intervista a Il Gazzettino, non è il caso di mettersi a fare calcoli: “Per noi è come se fosse un ottavo di finale, una partita da dentro o fuori. Ci siamo guadagnati questa possibilità e ora vogliamo sfruttarla.”

“Sappiamo che si tratta di un incontro fondamentale, non dobbiamo nascondercelo – ha aggiunto il capitano del Benetton e della nazionale – Abbiamo fatto tante cose positive quest’anno, dobbiamo solo ripeterci ancora una volta, mettendo in campo la miglior versione di noi stessi.”

Leggi anche: URC: gli 8 criteri di piazzamento in classifica in caso di arrivo a pari punti

“[Edimburgo] è una squadra che gioca bene a rugby, riesce ad attaccare mettendo in difficoltà le difese. Anche con il drive e la mischia possono dare problemi. La maggior parte degli avanti fa parte della nazionale scozzese, che ben conosciamo.”

Benetton e Edimburgo sono appaiate in classifica a quota 49 punti. Gli scozzesi detengono il settimo posto in classifica in virtù della vittoria in più ottenuta nelle diciassette giornate disputate fin qui. I Lions, anche loro a 49 punti, sono in questo momento noni e fuori dai playoff perché hanno vinto 9 gare, una in meno dei trevigiani.

La corsa ai playoff è ancora aperta anche per Ospreys e Connacht, entrambe a quota 45, che sperano in una combinazione favorevole di risultati per poter rientrare nel novero delle prime otto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: 6 giovani entrano a far parte della prima squadra

I Leoni rinforzano la loro rosa con 4 avanti e 2 trequarti

item-thumbnail

Benetton Rugby: i Leoni giocheranno un’amichevole precampionato in Inghilterra

Dopo aver annunciato il test con i Black Lion, è ufficiale la sfida con un importante club di Premiership

item-thumbnail

Benetton Rugby, Antonio Pavanello: «Con MacRae scelta la strada della continuità. Voglio portare il club sempre più in alto»

Il dg biancoverde traccia la rotta per la nuova stagione: conferme pesanti, staff rinnovato, giovani in arrivo e il futuro di due stelle del calibro d...

item-thumbnail

Benetton Rugby: Nacho Brex saluta i Leoni

Il centro italo-argentino, uno dei giocatori simbolo del club trevigiano, si separa dai biancoverdi dopo otto anni

item-thumbnail

Benetton: l’Argentina tiene a riposo Thomas Gallo

Il pilone sinistro non parteciperà alla finestra internazionale estiva

item-thumbnail

Benetton Rugby: Andrea Marcato e Salvatore Costanzo entrano ufficialmente nello staff tecnico

Il DG Antonio Pavanello: "Siamo molto soddisfatti di poter inserire nello staff tecnico due allenatori italiani"