Super Rugby Pacific: sfuma l’opzione Beauden Barrett per i playoff dei Blues
Il board del torneo non ha potuto dare il via libera al ritorno del forte atleta degli All Blacks
Beauden Barrett - ph. MICHAEL BRADLEY / AFP
I Blues non sono riusciti a coinvolgere Beauden Barrett nei playoff del Super Rugby dopo che il veterano degli All Blacks è stato dichiarato non idoneo per la fase di eliminazione diretta del mese prossimo.
Barrett è tornato ad allenarsi con i Blues al termine del suo anno sabbatico in Giappone. La permanenza ai Verblitz si è concluso all’inizio del mese di maggio, ma non è bastato per convincere l’organo di governo SANZAAR.
“Beauden Barrett non è stato in grado di soddisfare i requisiti stabiliti dal regolamento dei trasferimenti e come tale è stato dichiarato non idoneo per le finali di Super Rugby”, ha dichiarato il direttore del torneo Matt Barlow.
Leggi anche: Super Rugby: i Blues vogliono riarruolare Beauden Barrett già per questi playoff
I Blues avevano sperato che il versatile apertura/estremo potesse aumentare la copertura nel reparto dei trequarti, dal momento in cui l’estremo Zarn Sullivan ha subito un infortunio al legamento del ginocchio.
Super Rugby Pacific: Beauden Barrett al lavoro per i Test Match estivi, ma niente playoff
Barrett, che ha affrontato l’esperienza giapponese subito dopo il mondiale, sarebbe stato idoneo a giocare nell’ultimo turno di partite della stagione regolare già da questo fine settimana, ma non sarà selezionato dai Blues per affrontare i Chiefs sabato prossimo.
Barrett in ogni caso è tornato in Nuova Zelanda per prepararsi alla stagione internazionale, che inizia a luglio 2024 quando gli All Blacks affronteranno due test contro l’Inghilterra.
Il suo ritorno in Suoper Rugby a questo punto non avverrà prima del 2025, l’anno in cui ripartirà il contratto che lo lega alla franchigia di Auckland.