Test Match estivi: l’Inghilterra perde una pedina importante per il tour in Giappone e Nuova Zelanda

Steve Borthwick affronterà gli impegni di giugno e luglio con alcune assenze di rilievo

Test Match estivi: l’Inghilterra perde una pedina importante per il tour in Giappone e Nuova Zelanda

Il vice-capitano dell’Inghilterra Ellis Genge non prenderà parte al tour del XV della Rosa in Nuova Zelanda e Giappone nella finestra estiva di test match, dopo aver subito un infortunio con la sua squadra di club.

Genge ha evidenziato un problema al polpaccio nell’ultima partita del Bristol in Premiership, che ha visto gli uomini di Pat Lam vincere, ma senza accedere alle semifinali.

Inizialmente lo staff inglese sperava che il problema fisico non fosse troppo grave, ma secondo il Times si tratterebbe di uno stop forzato da 10 settimane.

Il pilone del Bristol non è l’unica defezione per l’Inghilterra. Anche Ollie Chessum è stato escluso dal tour all’inizio di questa settimana, a causa di un infortunio alla spalla che richiederà un intervento chirurgico.

Guarda ancheVideo: l’incredibile salvataggio di Etzebeth. Ci mette manona e ginocchio ed evita una meta già fatta

Le possibili soluzioni per sostituire Ellis Genge

Steve Borthwick dovrà rivedere alcune scelte prima di volare in Nuova Zelanda. In prima linea si parla dell’inserimento del pilone degli Harlequins Fin Baxter, ma anche di valutare Beno Obano, Bevan Rodd e Tarek Haffar.

Lo staff inglese ha programmato un camp di allenamento che sarà annunciato domenica 26 maggio, composto da 20 giocatori senza gli atleti impegnati nelle semifinali di Premiership. La nomina del gruppo definitivo per il tour estivo è prevista per il 10 giugno.

L’Inghilterra dovrà prepararsi ad affrontere il Giappone dell’ex coach Eddie Jones il 22 giugno, prima di due test contro gli All Blacks, il 6 e il 13 luglio.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili