Benetton: ufficiale, Marco Manfredi è biancoverde

Il tallonatore è uno dei nomi nuovi per il pack dei Leoni della prossima stagione

Marco Manfredi

Il tallonatore delle Zebre Marco Manfredi giocherà nel Benetton Rugby a partire dalla stagione 2024/2025.

È arrivata l’ufficializzazione di una notizia già di pubblico dominio da qualche settimana: Manfredi è un importante rinforzo per il pacchetto di mischia dei Leoni.

Secondo quanto annunciato dal club trevigiano, il classe 1997 ha firmato un biennale con la franchigia.

Non è la prima volta che Manfredi veste la maglia del Benetton, squadra di cui aveva fatto parte a livello giovanile.

Leggi anche: Rovigo: diversi giocatori ai saluti con la fine della stagione

Prima dell’annuncio, il Benetton aveva seminato l’ormai classico rebus sui social, mostrando la spiaggia di Jesolo, città in cui Manfredi è cresciuto, e i simboli delle squadre di cui il giocatore ha vestito la maglia, dal Rugby Jesolo al San Donà, dal Montpellier, dove ha giocato a livello espoirs, al Calvisano, fino alle Zebre.

“Sono onorato di entrare a fare parte del Benetton Rugby – ha detto il tallonatore – ho sempre stimato questo club per i suoi valori ed i risultati conseguiti nel tempo. È una grande opportunità per me. Ho accettato di venire a Treviso perché credo in questa società, credo nella squadra e sono certo che questa scelta mi permetterà di crescere e migliorare ulteriormente, nel gioco e non solo.”

Un proposito che potrebbe riflettersi anche in una sua crescita di rilevanza con la maglia azzurra, dove ha ottenuto due caps nel 2023 e si propone come principale alternativa al duo Nicotera-Lucchesi, giocatori che potrebbe trovarsi a rimpiazzare proprio in biancoverde.

Lo suggerisce lo stesso Antonio Pavanello, direttore generale della franchigia: “È ormai noto che, in vista della prossima stagione, nel ruolo di tallonatore avremo delle partenze.”

“A tal ragione, anche in virtù della sempre positiva collaborazione con le Zebre, portiamo in biancoverde Manfredi. Tallonatore italiano di prima fascia che avrà la possibilità di proseguire il suo percorso di crescita all’interno del nostro club anche in chiave Nazionale Maggiore.”

“Da Marco ci attendiamo un importante contributo che sicuramente alimenterà la competizione nel reparto.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete

item-thumbnail

URC, ancora una lotta per i playoff: la preview di Stormers-Benetton

A Città del Capo si sfidano due formazioni nel solco della continuità dopo le recenti vittorie. Calcio d'inizio alle ore 18:15

item-thumbnail

URC, Benetton: torna titolare Michele Lamaro nella formazione che affronta gli Stormers

Ignacio Brex pronto a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde

item-thumbnail

URC: la formazione degli Stormers per la sfida con il Benetton Rugby

Linea dei trequarti di gran classe per la franchigia di Cape Town