Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”PH Benetton Rugby

Conquistata la semifinale di Challenge Cup nel weekend scorso dopo aver battuto Connacht, il Benetton Rugby si tuffa nello United Rugby Championship. Alle porte c’è il match con i Dragons, sabato 20 aprile alle ore 15 allo stadio Monigo.

Un match apparentemente abbordabile per i trevigiani che si trovano al sesto posto della classifica con 37 punti, contro i 15 dei gallesi che occupano la penultima piazza della graduatoria. A dispetto della stagione difficile, la squadra di Newport ha qualità e deve essere affrontata con il piglio giusto. La pensa così anche Gianmarco Lucchesi, tallonatore della franchigia veneta, intervenuto ai microfoni di BenTv.

“Sicuramente è XV pericoloso, ha degli avanti che vorranno metterci sotto pressione e sanno giocare forte sui turnover per recuperare la palla. Sarà un impegno molto difficile e per noi sarà fondamentale mantenere il focus settimana dopo settimana” ha dichiarato il numero 2 dei Leoni.

Leggi anche: Riparte lo URC: il calendario di Benetton e Zebre per fine aprile

Benetton: le dichiarazioni di Gianmarco Lucchesi

La vittoria in Challenge Cup ha portato il Benetton alle semifinali di maggio con Gloucester e tanta felicità nel gruppo: “Siamo tutti felicissimi perché per noi era importante vincere e andare avanti in Challenge Cup” ha detto Gianmarco Lucchesi che ha spiegato come approcciare il match di URC con i Dragons: “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto. Dobbiamo portare risultati utili ogni fine settimana se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi”.

Dopo la vittoria casalinga in Coppa, un altro match fra le mura amiche di Monigo. Per Gianmarco Lucchesi conta molto il tifo trevigiano: “E’ importantissimo, è il sedicesimo uomo in campo, ma non lo scopriamo certo oggi”.

Benetton, le parole del DG Antonio Pavanello

Sulla splendida vittoria in Challenge Cup con Connacht e sul prossimo match di Urc con i Dragons, è intervenuto anche il direttore generale del Benetton Antonio Pavanello, intervistato da La Tribuna di Treviso.

“Domenica il Connacht aveva provato ripetutamente a recuperare nel punteggio a i ragazzi sono stati veramente molto bravi in termini di disciplina, nel senso che non hanno commesso falli stupidi in determinate zone del campo. Sabato prossimo contro i Dragons a Monigo sarà una partita importante, in cui bisognerà fare bottino grosso” ha dichiarato Antonio Pavanello.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui

item-thumbnail

Benetton Rugby: inizia la settimana che porta alla semifinale di Challenge Cup

I veneti puntano alla finalissima - un traguardo storico - dando un occhio anche allo URC

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale