Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”PH Benetton Rugby

Conquistata la semifinale di Challenge Cup nel weekend scorso dopo aver battuto Connacht, il Benetton Rugby si tuffa nello United Rugby Championship. Alle porte c’è il match con i Dragons, sabato 20 aprile alle ore 15 allo stadio Monigo.

Un match apparentemente abbordabile per i trevigiani che si trovano al sesto posto della classifica con 37 punti, contro i 15 dei gallesi che occupano la penultima piazza della graduatoria. A dispetto della stagione difficile, la squadra di Newport ha qualità e deve essere affrontata con il piglio giusto. La pensa così anche Gianmarco Lucchesi, tallonatore della franchigia veneta, intervenuto ai microfoni di BenTv.

“Sicuramente è XV pericoloso, ha degli avanti che vorranno metterci sotto pressione e sanno giocare forte sui turnover per recuperare la palla. Sarà un impegno molto difficile e per noi sarà fondamentale mantenere il focus settimana dopo settimana” ha dichiarato il numero 2 dei Leoni.

Leggi anche: Riparte lo URC: il calendario di Benetton e Zebre per fine aprile

Benetton: le dichiarazioni di Gianmarco Lucchesi

La vittoria in Challenge Cup ha portato il Benetton alle semifinali di maggio con Gloucester e tanta felicità nel gruppo: “Siamo tutti felicissimi perché per noi era importante vincere e andare avanti in Challenge Cup” ha detto Gianmarco Lucchesi che ha spiegato come approcciare il match di URC con i Dragons: “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto. Dobbiamo portare risultati utili ogni fine settimana se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi”.

Dopo la vittoria casalinga in Coppa, un altro match fra le mura amiche di Monigo. Per Gianmarco Lucchesi conta molto il tifo trevigiano: “E’ importantissimo, è il sedicesimo uomo in campo, ma non lo scopriamo certo oggi”.

Benetton, le parole del DG Antonio Pavanello

Sulla splendida vittoria in Challenge Cup con Connacht e sul prossimo match di Urc con i Dragons, è intervenuto anche il direttore generale del Benetton Antonio Pavanello, intervistato da La Tribuna di Treviso.

“Domenica il Connacht aveva provato ripetutamente a recuperare nel punteggio a i ragazzi sono stati veramente molto bravi in termini di disciplina, nel senso che non hanno commesso falli stupidi in determinate zone del campo. Sabato prossimo contro i Dragons a Monigo sarà una partita importante, in cui bisognerà fare bottino grosso” ha dichiarato Antonio Pavanello.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: Andrea Marcato e Salvatore Costanzo entrano ufficialmente nello staff tecnico

Il DG Antonio Pavanello: "Siamo molto soddisfatti di poter inserire nello staff tecnico due allenatori italiani"

item-thumbnail

Benetton: premiati i migliori giocatori e le migliori giocatrici della stagione

La serata conclusiva della stagione, tenutasi allo Stadio Monigo, è stata anche l'occasione per assegnare gli "awards" ai biancoverdi e alle biancover...

item-thumbnail

URC: ufficializzata la prima amichevole precampionato di Zebre e Benetton

Stesso avversario in date diverse per le due formazioni italiane di URC

item-thumbnail

Michele Lamaro: “I giovani che si affacciano a questo Benetton trovano una squadra alla pari con le grandissime”

Il flanker dei biancoverdi ha tracciato un bilancio della stagione, parlando anche del peso che consegue dall'indossare la fascia di capitano

item-thumbnail

Benetton Rugby: tutti al lavoro in vista della prossima stagione

Gruppo squadra e dirigenza: focus orientato sulla gestione delle finestre internazionali con un roster adeguato