Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027 – ph. EttoreGriffoni

Il Benetton continua a costruire anche per i prossimi anni, anche rinnovando quelli che considera gli elementi chiave del suo percorso, come Bautista Bernasconi: la società biancoverde ha annunciato il rinnovo del tallonatore argentino fino al 30 giugno 2027.

Bernasconi è arrivato al Benetton nell’autunno nel 2022 per un periodo di prova, per poi entrare ufficialmente in rosa a gennaio del 2023, imponendosi grazie alle sue qualità in mischia, in touche, nella guida della maul e nel gioco aperto.

Leggi anche: OnRugby Podcast: Correre – Con Alyssa D’Incà

A livello internazionale, Bernasconi ha indossato le maglie dell’Argentina Under 18, dell’Argentina Under 20 e dell’Argentina XV, e ha più volte espresso il suo desiderio di conquistare la convocazione con la Nazionale maggiore dei Pumas.

​“Sono molto felice di fare parte di questa squadra per i prossimi tre anni. Mi trovo molto bene qui a Treviso, mi sento a casa e spero di continuare a crescere come giocatore e come persona” ha dichiarato Bernasconi ai canali ufficiali della società.

Leggi anche: Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Molto soddisfatto anche il direttore generale Antonio Pavanello: “Bautista è arrivato qui a Treviso nel gennaio 2023 in punta di piedi e da subito ha fatto vedere di possedere qualità per noi interessanti. Nel tempo è stato abile a ritagliarsi sempre più spazio e adesso è uno degli elementi cardine della squadra. Siamo molto contenti della sua crescita e del suo rilevante contributo partita dopo partita”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato

item-thumbnail

Benetton Rugby: si valutano diversi “Permit Player” in vista della prossima annata

Lo staff tecnico cercherà di capire chi potrà rimanere nei radar della prima squadra

item-thumbnail

Benetton, il cambio di ruolo di Giulio Marini: “Così mi trovo a mio agio, e imparo da Ruzza, Snyman e Scrafton”

Il classe 2002 non sarà più un Permit ma un effettivo biancoverde, e sta lavorando duramente per la prossima stagione

item-thumbnail

Tomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato