Jordie Barrett approda nell’Emisfero Nord: giocherà a Leinster

Il trequarti degli All Blacks è pronto per una nuova esperienza in Irlanda

Jordie Barrett approda nell’Emisfero Nord: giocherà a Leinster – ph. Sebastiano Pessina

Jordie Barrett giocherà nell’Emisfero Nord nella stagione 2024-2025 indossando la maglia degli irlandesi del Leinster. L’accordo è ufficiale: come confermato sia dal club sia dal giocatore stesso.

Leggi anche, RG Snyman, un campione del mondo da 278.000 € a partita

Jordie Barrett approda nell’Emisfero Nord: giocherà a Leinster

Il trequarti degli All Blacks (57 caps sin qui raccolti), fratello peraltro di Beauden e Scott Barrett, ha sfruttato una “finestra sabbatica” del suo contratto con la Federazione Neozelandese, che scadrà nel 2028, per cogliere l’opportunità di questa parentesi: che si concretizzerà dal dicembre 2024 al giugno 2025.

Cosi si è espresso lo stesso Jordie Barrett: “Dublino e i suoi dintorni sono per noi un posto speciale: abbiamo diversi parenti e legami con questa zona dell’Irlanda. Da atleta e da professionista ho pensato al fatto di cogliere al volo questa opportunità, anche perché la carriera è breve e non sai mai se poi queste chance ti ricapitano”.

Queste invece le parole di Leo Cullen, il capo allenatore di Leinster: “Accogliamo Jordie Barrett, un All Black con oltre 50 presenze e un valore e un’esperienza incredibile, all’interno della nostra squadra. Lo abbiamo sentito: lui non vede l’ora di essere qui, e anche noi non vediamo l’ora di averlo a disposizione. Sono certo che tutti impareremo da lui e anche noi vogliamo lasciare qualcosa a lui”.

Infine a intervenire è stato Scott Robertson, il nuovo head coach degli All Blacks: “Jordie Barrett ha un accordo di lunga durata con noi, che fa capire quanto ci tenga e quanto sarà poi il suo impegno negli anni andando anche oltre la Rugby World Cup 2027. Siamo contenti che vada a giocare in un posto come Leinster: Barrett è stato chiaro e noi pensiamo che andare in Irlanda sia la cosa migliore. A Leinster, club con cui abbiamo parlato, ci sono tutte le caratteristiche perché lui possa diventare ancora più forte”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Galles: il futuro delle franchigie è più incerto che mai

La WRU e le quattro squadre professionistiche si incontreranno per discutere del futuro del rugby gallese, si va verso una riduzione ancora più drasti...

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo