Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

Ratko Jelic

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana (Ph. Zebre Parma)

La campagna rinnovi delle Zebre prosegue a passo spedito con un altro accordo trovato in vista della prossima stagione, in particolare nel reparto dei trequarti, con focus sulla mediana.

Leggi anche, Zebre Parma: ufficiale il rinnovo di Gonzalo Garcia

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Ad aver trovato l’accordo con la franchigia emiliana, sino al 30 giugno 2025 con possibilità di estendere ulteriormente poi per un’altra stagione, è il mediano di mischia italo-serbo Ratko Jelic.

Classe 2000, il numero 9 fa parte della squadra con base a Parma dall’estate del 2022 avendo messo insieme fino a questo momento 10 presenze, dopo un passato con il Viadana in Serie A Elite.

Jelic, che a livello internazionale non ha ancora messo insieme alcun caps, ha però già indossato le maglie della Selezione Italiana XV dell’Italia U23 ottenendo anche una convocazione nei raduni di preparazione al Sei Nazioni 2024.

Nel corso della sua militanza in franchigia Jelic ha avuto l’opportunità di indossare la maglia della Selezione Italiana XV e più recentemente quella dell’Italia U23. Lo scorso gennaio il giovane n° 9 ha ricevuto la convocazione a un raduno della Nazionale maggiore in preparazione al Guinness Sei Nazioni 2024, senza però debuttare con l’Italia.

“Nonostante una stagione con poco spazio – ha detto Ratko Jelic al sito ufficiale delle Zebre -, la voglia di continuare a crescere, la convocazione con la Nazionale maggiore, il continuo confronto con giocatori internazionali e con gli elevati standard derivanti dalla partecipazione a due competizioni di assoluto rilievo come l’URC e la Challenge Cup rappresentano una grande spinta che tiene alta la mia motivazione. Continuo a lottare con l’obiettivo di ritagliarmi più spazio nei 23 della lista gara”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Amichevole: il Benetton Rugby supera le Zebre nel match di Viareggio

Leoni e ducali si sono affrontati in un test in vista della ripresa dello URC

item-thumbnail

URC, le Zebre guardano avanti: dirigenza già al lavoro per la prossima stagione

L'appeal dei ducali trasformato dai risultati e dalle prestazioni: diversi giocatori di Serie A Elite in predicato di accasarsi a Parma

20 Novembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma: Gesi, Zanon e gli altri convocati per l’amichevole contro il Benetton Rugby

Tutte le informazioni per seguire il match tra le due franchigie italiane

20 Novembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Bautista Stavile: il rinnovo con le Zebre e la voglia di giocare per l’Italia

Il terza linea, pronto a tornare in campo, svela i suoi obiettivi per la stagione 2025-2026

item-thumbnail

Zebre: il verdetto sulla squalifica di Thomas Dominguez

Il mediano di mischia era stato espulso per un placcaggio pericoloso

item-thumbnail

Zebre Parma: proseguono i rinnovi degli emiliani. Questa volta un avanti

Prolungamento di contratto per uno dei centurioni del club ducale