Benetton, Izekor racconta la meta a Connacht: “Non sapevo che il tempo fosse scaduto”

Il flanker biancoverde: “Io ho solo realizzato, ma la marcatura è di tutti e 23. Coi Lions in Coppa non possiamo sbagliare placcaggi”

Benetton, Izekor racconta la meta a Connacht: "Non sapevo che il tempo fosse scaduto"

Benetton, Izekor racconta la meta a Connacht: “Non sapevo che il tempo fosse scaduto”

Quando tutto sembrava finito e il Benetton sembrava lentamente planare verso la quarta sconfitta consecutiva, la seconda con una rimonta negli ultimi minuti, ci ha pensato la falcata di Alessandro Izekor a risolvere le cose. Due avversari saltati, palla schiacciata nell’angolo per il 18-14 che ha riportato i biancoverdi in zona playoff (6°) e partita finita, anche se Izekor non se n’era accorto, come raccontato a Ben TV: “Ci ho impiegato un attimo a capire che avevo segnato all’ultimo minuto, me ne sono accorto quando tutti i miei compagni mi solo saltati addosso”.

“Più che mia, in realtà è stata una meta di squadra, realizzata grazie al nostro sistema” ha proseguito Izekor: “Io ho chiuso l’azione, ma il resto l’abbiamo fatto tutti noi 23”.

Leggi anche: Benetton in piena zona playoff. La situazione e la classifica a 5 giornate dalla fine

Alessandro Izekor, 2 caps con l’Italia contro Inghilterra e Irlanda al Sei Nazioni, è tornato protagonista anche con la maglia del Benetton, che con questo successo si proietta con fiducia verso gli ottavi di Challenge Cup. Sabato a Monigo arriveranno i Lions, una squadra ostica ma alla portata dei biancoverdi, che però non dovranno commettere gli errori delle ultime due partite.

Leggi anche: Marco Bortolami nel post Benetton-Connacht: “Il carattere ha fatto la differenza”

Il flanker biancoverde ne è pienamente consapevole: “Dobbiamo dare qualcosa di più davanti e non possiamo sbagliare placcaggi. Sono una squadra sudafricana, il loro pane quotidiano sono il drive e le mischie, non dobbiamo mai staccare la spina”.

“Loro sono molto fisici. Lo abbiamo visto anche nella partita di URC contro di loro (vinta 15-10 a novembre, ndr)” ha concluso Izekor.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete

item-thumbnail

URC, ancora una lotta per i playoff: la preview di Stormers-Benetton

A Città del Capo si sfidano due formazioni nel solco della continuità dopo le recenti vittorie. Calcio d'inizio alle ore 18:15

item-thumbnail

URC, Benetton: torna titolare Michele Lamaro nella formazione che affronta gli Stormers

Ignacio Brex pronto a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde

item-thumbnail

URC: la formazione degli Stormers per la sfida con il Benetton Rugby

Linea dei trequarti di gran classe per la franchigia di Cape Town