Danny Care si ritira dal rugby internazionale

Il mediano inglese ha salutato con un messaggio commosso la sua nazionale

inghilterra

Danny Care si ritira dal rugby internazionale ph. Sebastiano Pessina

Il mediano di mischia dell’Inghilterra Danny Care ha annunciato il suo ritiro dall’attività internazionale, di fatto al termine del Sei Nazioni 2024, che la Rappresentativa della Rosa ha concluso al terzo posto a quota 14 punti.

Danny Care si ritira dal rugby internazionale

Il numero 9, classe 1987, è arrivato a toccare i 101 caps con la maglia della nazionale britannica: “Giocare per l’Inghilterra – ha detto ai media locali – è stato un sogno diventato realtà. Mai avrei immaginato di arrivare a quota 100 caps con questa maglia”.

“Dopo l’ultimo anno ho pensato e ripensato al mio cammino e ho capito che questo fosse il momento giusto per fermarsi, anche se devo dire che i ricordi dell’ultimo periodo in nazionale resteranno in me per sempre: è stato un periodo incredibile”.

Poi, con grande commozione ha aggiunto: “Nulla vale di più di uscire da Twickenham fra gli applausi. Ora però è tempo di pensare alla famiglia e agli affetti. Negli ultimi 9 mesi sono stato fuori casa praticamene per 6 mesi e questo elemento ha pesato. Voglio ringraziare tutti dai tifosi a chi ha fatto parte della nazionale insieme a me. Ci tengo anche a ringraziare il mio club, gli Harlequins: mi hanno sempre dato l’opportunità di giocare e di poter competere per fare parte della nazionale. Grazie a tutti davvero per questi anni”.

Danny Care, che nella sua carriera internazionale ha vinto tre Sei Nazioni, nel 2016 (Grand Slame), nel 2011 e nel 2017, e ha partecipato a due Rugby World Cup, nel 2015 e nel 2019, proseguirà la sua attività rugbystica dedicandosi agli Harlequins, il suo club d’appartenenza.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili