La meta di Stephen Varney con il Gloucester e gli altri italiani all’estero

Il mediano di mischia subito a segno nel suo ritorno al club di appartenenza. Altri 7 azzurri in campo nel weekend

Stephen Varney- ph. Sebastiano Pessina

Stephen Varney è andato in meta al 77′ del match di Premiership tra Leicester Tigers e Gloucester per dare ai suoi una importante vittoria in trasferta contro una delle big del massimo campionato inglese.

Dopo il ritorno al club di appartenenza al termine del Sei Nazioni il numero 9 azzurro è stato immediatamente selezione come titolare per i cherry and white ed è rimasto in campo per l’intera gara. Con i Tigers sopra per 25-20 a tre minuti dal termine, Varney ha raccolto un offload di un compagno e ha bruciato gli avversari in velocità, finalizzando brillantemente l’azione.

Si tratta della quarta vittoria stagionale in campionato per il Gloucester, che si trova penultimo in classifica, ma non dovrebbero rischiare una retrocessione che appare coinvolgere solo i Newcastle Falcons.

Stephen Varney è stato l’unico azzurro a scendere in campo venerdì, ma non sarà l’unico nel weekend dei campionati europei. In Premiership Ross Vintcent partirà dalla panchina per Exeter: i Chiefs ospitano i Falcons sabato pomeriggio.

Leggi anche: Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Louis Lynagh partirà da titolare per gli Harlequins nel big match contro i Saracens, dove Marco Riccioni vestirà la maglia numero 18 degli avversari, pronto al ritorno in campo dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori dal Sei Nazioni. L’incontro segnerà anche la 250esima presenza di Owen Farrell in maglia Saracens.

Attraversando la Manica il manipolo di azzurri pronto a scendere in campo conta 4 giocatori: Tommaso Allan sarà schierato estremo per il Perpignan che va in cerca di punti preziosi a Oyonnax, con il compagno Pietro Ceccarelli pronto a entrare in prima linea dalla panchina; Federico Mori torna titolare per Bayonne nella gara serale contro La Rochelle; Paolo Garbisi è selezionato in panchina dal suo nuovo club, il Tolone, che ospita al Mayol il suo vecchio club dal quale si è appena separato, il Montpellier.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Varney contro Vincent nella domenica pomeriggio di Premiership

Monty Ioane e Pietro Ceccarelli titolari in Top 14 nel lotto degli italiani all'estero

27 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Filippo Alongi e Joshua Furno sono vicini ai playoff di ProD2

A due giornate dalla fine della stagione regolare i due italiani sono ben piazzati con Beziers e Dax

27 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Top 14: le ultime 10 partite saranno trasmesse da TV5 Monde

Le partite della parte finale della stagione saranno visibili dall'Italia

26 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Galles: ennesimo infortunio per Taulupe Faletau

La sfortuna colpisce ancora il centurione, che non indossa la maglia dei Dragoni ormai da mesi

26 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Jake Polledri comincia una nuova carriera da allenatore: “Ne ho passate tante, ma sono ancora qui”

Sono stati anni durissimi, sportivamente e umanamente, ma come l'ex terza linea racconta al Telegraph il futuro è ancora tutto da scrivere

23 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

La meta di Monty Ioane e il weekend degli altri italiani all’estero

Bella quanto effimera marcatura per l'ala azzurra in un match dove trionfa il Perpignan di Ceccarelli

22 Aprile 2024 Emisfero Nord