Tommaso Menoncello: “Sono sotto contratto col Benetton. Altre offerte non mi interessano”

Il centro della nazionale ha parlato dell’ultimo Sei Nazioni e del suo legame col club veneto

Tommaso Menoncello: “Sono sotto contratto col Benetton. Altre offerte non mi interessano”

Dopo un Sei Nazioni incredibile e la nomina nella lista dei candidati al premio come “Miglior Giocatore del Torneo”, insieme al numero 8 inglese Ben Earl, al centro dell’Irlanda Bundee Aki e all’ala della Scozia Duhan Van der Merwe, Tommaso Menoncello è finito sulla bocca di tutti.

Leggi anche, Italia: Tommaso Menoncello candidato a miglior giocatore del Sei Nazioni 2024

Tommaso Menoncello: il punto di vista dell’azzurro

“Sono orgoglioso – ha detto il trequarti alla Tribuna di Treviso – soprattutto se penso al fatto che ho dovuto saltare il Mondiale per infortunio, indubbiamente ammetto che tutto ciò mi fa piacere. Se mi esprimo a questi livelli, il merito è mio ma anche della squadra e di Brex”.

Poi aggiunge: “Se vinco il premio? Sarei orgoglioso, più di quanto non sia adesso, ma non cambierebbe niente. Rimarrei con la testa fissa sul lavoro. Unica cosa – ride – dovrei pagare un sacco di cene…”

Sul futuro, anche a livello contrattuale, specifica: “Qualche mese fa, vedendo i miei compagni al Mondiale, pur considerandoli come fratelli, ho dovuto mandare giù dei bocconi amari. Sapere che avrei potuto essere lì con loro è stato difficile da sopportare. Il futuro? Io sono sotto contratto con il Benetton (rinnovato fino al 2026), ed intendo rispettare l’accordo, per cui fino alla scadenza farò di tutto per onorare la maglia di Treviso, quella in cui sono cresciuto e che mi ha permesso di essere tra i primi quattro del Sei Nazioni. Massimo rispetto per la mia società, voglio che sappia che eventuali altre offerte oggi non mi interessano”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: la lista completa dei convocati per la sfida di Challenge Cup in Sudafrica

L'elenco dei biancoverdi che andranno in trasferta a Johannesburg per preparare il confronto coi Lions

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi tra la sconfitta in URC e la voglia di rivalsa in Challenge Cup

Parla l'autore dell'unica meta contro Ulster: "La Coppa è un nostro obiettivo"

item-thumbnail

Benetton Rugby, al via la Challenge Cup con la rosa al completo: a Johannesburg serve la svolta

Molti dei giocatori internazionali dovrebbero far parte del gruppo in partenza per il Sudafrica

item-thumbnail

Jean Smith, figlio di Franco Smith, sarebbe nel mirino del Benetton

A riferirlo è la stampa sudafricana, il giocatore degli Sharks inoltre potrebbe essere eleggibile anche per la nazionale italiana

item-thumbnail

URC: Benetton, continua il momento no in trasferta. Ulster vince nettamente

Biancoverdi in grande spolvero per metà gara, poi il blackout