Halafihi sul momento difficile del Benetton: “Sconfitte importanti ma non decisive. Non fasciamoci la testa”

Il numero 8 del Benetton: “Crediamo in noi stessi e nel nostro percorso”

Halafihi sul momento difficile del Benetton: "Sconfitte importanti ma non decisive. Non fasciamoci la testa"

Halafihi sul momento difficile del Benetton: “Sconfitte importanti ma non decisive. Non fasciamoci la testa” ph Massimiliano Carnabuci

Il periodo del Sei Nazioni ha portato in dote al Benetton due sconfitte che complicano il cammino verso i playoff. I biancoverdi hanno ceduto contro le prime due in classifica, Leinster e Glasgow, e adesso sono ottavi in URC, anche se il calendario nelle prossime settimane sarà più agevole. Non è un momento facile, ma Toa Halafihi – numero 8 del Benetton e della Nazionale – appare molto fiducioso.

“Contro Glasgow siamo stati molto vicini a rimontare quando mancavano dieci minuti. Eravamo 9-12 e avevamo la possibilità di andare avanti. Alcune decisioni cruciali non sono andate dalla nostra parte. Analizzeremo bene le scelte da fare in vista della prossima partita” ha spiegato Halafihi a Ben TV.

Leggi ancheBenetton, per i playoff è dura ma possibile. La situazione e la classifica a 7 giornate dalla fine

Per quanto amare, secondo Halafihi le due sconfitte contro Leinster e Glasgow non devono condizionare l’ambiente e il raggiungimento dell’obiettivo playoff: “Le partite contro Leinster e Glasgow erano importanti ma non decisive e mancano ancora diverse giornate. Se dovessimo vincere due partite di seguito torneremmo in posizioni più alte. Ora dobbiamo continuare a credere in noi stessi e nelle nostre qualità, non fasciamoci la testa e guardiamo avanti”.

Leggi anche: Benetton Rugby: dopo Ignacio Mendy rinnova anche Onisi Ratave

La classifica adesso è cortissima. Il Benetton è 8° a 32 punti, ma tra la 4° (Edimburgo, 34) e l’11° (Lions, 29) ballano soltanto 5 punti, tutto può ancora succedere: “La classifica è molto corta e ci sono tante squadre in pochi punti. Noi dobbiamo pensare a noi stessi e al fatto che stiamo seguendo il giusto percorso. Speriamo di non uscire dalla zona playoff e di scalare posizioni in classifica”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato

item-thumbnail

Benetton Rugby: si valutano diversi “Permit Player” in vista della prossima annata

Lo staff tecnico cercherà di capire chi potrà rimanere nei radar della prima squadra

item-thumbnail

Benetton, il cambio di ruolo di Giulio Marini: “Così mi trovo a mio agio, e imparo da Ruzza, Snyman e Scrafton”

Il classe 2002 non sarà più un Permit ma un effettivo biancoverde, e sta lavorando duramente per la prossima stagione

item-thumbnail

Tomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: diversi giocatori in scadenza, su alcuni ci sono gli occhi del Top 14

Il club veneto affronta una stagione ricca di impegni sia pensando al campo sia pensando ai possibili rinnovi contrattuali