Top 14: Mori “una palla da demolizione”. Allan segna tutti i punti di Perpignan, bene Ioane

Il centro di Bayonne elogiato dalla stampa francese e protagonista del successo contro Clermont. L'ala azzurra risponde alle critiche con "la sua miglior prestazione da quando è a Lione"

Top 14: Mori "una palla da demolizione". Allan segna tutti i punti di Perpignan, bene Ioane Ph. AFP

Tre italiani protagonisti nel sabato di Top 14, tutti elogiati dalla stampa francese. Non basta un grande Tommaso Allan a Perpignan: il numero 10 italiano ha segnato tutti i punti dell’USAP nel match perso a Parigi contro lo Stade Français per 32-19, con una meta trasformata e 4 calci di punizione. Per Rugbyrama, Allan è stato “un perfetto regista nel gioco alla mano ed efficace ai pali”.

In Top 14 hanno giocato anche Monty Ioane con Lione e Federico Mori con Bayonne, entrambi autori di un’ottima prova secondo la stampa locale.

Leggi anche: Serie A Elite: si verso l’allargamento a 10 squadre?

Mori è stato tra i protagonisti dell’importantissima vittoria di Bayonne contro Clermont: il successo per 21-13 vale il +7 sulla zona retrocessione. Molto positivo il parere di Rugbyrama, che ha inserito il centro azzurro fra i 3 migliori del match: “Il centro italiano è stato ancora una volta all’altezza della situazione contro Clermont. Al fianco di Guillaume Martocq, Mori ha mostrato in numerose occasioni la sua potenza e ha saputo dare avanzamento su ogni pallone portato. L’italiano ha rotto quattro placcaggi ed è stato una ‘palla da demolizione’ ideale per un Bayonne non appariscente ma solido”.

In ottica salvezza vittoria importantissima anche per Lione, che batte La Rochelle 28-17 e supera Perpignan in classifica, stabilendosi all’undicesimo posto. Tra i protagonisti c’è stato anche Monty Ioane, autore di una prestazione molto solida contro i campioni d’Europa in carica insieme a Semi Radradra, altro giocatore di grande talento che fino ad ora non è riuscito ad esprimersi al massimo a Lione. In campo dal 60′ anche Martin Page-Relo, entrato come mediano di mischia al posto di Coulloid.

Leggi anche: URC, Bortolami: “Orgoglioso dell’approccio, ci abbiamo provato”

“Spesso criticati dagli spalti del Gerland sin dal loro arrivo, Ioane e Radradra hanno disputato la loro migliore partita dall’inizio della stagione. Ioane ha ripreso colore rispetto all’inizio del Torneo, è stato esplosivo e soprattutto molto corretto nei suoi interventi, come nel contrattacco che al 73′ che ha dato la svolta definitiva alla partita. Lione può essere molto contento”.


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEL CAMPIONATO FRANCESE E INGLESE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Top 14