Serie A Elite, 13esima giornata: le partite della domenica

Due sfide molto importanti in chiave playoff: big match a L’Aquila e derby emiliano

Top10: le formazioni di Fiamme Oro-Calvisano ph. Luigi Marian

Serie A Elite, 13esima giornata: le partite della domenica ph. Luigi Mariani

Si conclude oggi la 13esima giornata di Serie A Elite. Dopo la sfida d’alta classifica fra Rovigo e Viadana vinta dai Bersaglieri per 32-12 e il successo esterno dei Lyons sul campo dei Rangers Vicenza per 16-36, oggi è la volta di altri due incontri molto interessanti in chiave play-off.

Si comincia alle 13.30 sull’insolito campo dello stadio Tommaso Fattori di L’Aquila dove le Fiamme Oro ospitano il Petrarca Padova, mentre alle 14 mentre all’HBS Rugby Stadium andrà in scena il derby emiliano fra Colorno e Valorugby. Entrambe le gare saranno visibile in streaming su Dazn, mentre la partita delle 13.30 andrà in onda anche in chiaro su RaiSport.

Per quanto riguarda il match di L’Aquila, le Fiamme Oro devono reagire dopo la sconfitta per 14-0 sul campo del Colorno. Non sarà facile contro una squadra come quella patavina che fa di un gioco preciso e ordinato uno dei suoi punti di forza. Le due squadre sono divise in classifica da sette punti e il match di oggi, aldilà della storia del campo sul quale sarà giocato, ha un’importanza capitale per i piani alti della classifica: una vittoria del Petrarca consentirebbe agli uomini di Andrea Marcato di avvicinare il secondo posto del Rovigo, al contrario i Cremisi dovessero vincere si avvicinerebbero alla quarta piazza del Colorno.

Colorno e Valorugby sono molto vicine in classifica, rispettivamente con 34 e 32 punti. Entrambe vengono da una vittoria nella precedente giornata e la gara di oggi è più che mai fondamentale per fare un passo avanti verso la zona playoff e, soprattutto per la squadra di Umberto Casellato, sognare anche qualcosa di più visto che il secondo posto di Rovigo è lontano solo 6 punti.

Leggi anche: Serie A Elite, 13esima giornata: i risultati di un sabato di fuoco

Serie A Elite: le formazioni di Fiamme Oro-Petrarca Padova

Fiamme Oro Rugby: Spinelli; Mba, Vaccari, Vian, Gabbianelli; Canna (cap.), Marinaro; De Marchi, D’Onofrio U., Drudi; Stoian, Fragnito; Romano, Moriconi, Barducci
A disposizione: Mancini-Parri, Iovenitti, Vannozzi, Chiappini (Cornelli), Angelone, Tomaselli, Di Marco, Pensieri
All. Guidi

Petrarca Rugby: Esposito; Bellini, De Masi, Broggin, Fou; Fernandez, Tebaldi; Vunisa, Trotta, Casolari; Ghigo, Galetto; Hughes, Cugini, Brugnara.
A disposizione: Borean, Montilla, Bizzotto, Marchetti, Nostran, Citton, Scagnolari/Goldin, Coppo
All. Marcato

Serie A Elite: le formazioni di Colorno-valorugby

HBS Colorno: Van Tonder (Cap); Batista, Bisegni, Antl, Ceballos; Hugo, Del Prete; Mbandà, Manni, Koffi; Butturini, Gutierrez; Arbelo, Ferrara, Lovotti
A disposizione: Fabiani, Franceschetto, Galliano; Broglia, Adorni; Popescu, Palazzani; Pescetto
All. Casellato

Valorugby Emilia: Barnes; Lazzarin, Tavuyara, Majstorovic, Colombo; Ledesma, Renton(c); Ruaro, Sbrocco, Amenta; Du Preez, Dell’Acqua; Favre, Silva, Diaz.
A disposizione: Marinello, Rimpelli Dan., Rossi, Gerosa, Paolucci, Mastandrea, Resino, Farolini.
All. Violi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: un giovane mediano d’apertura per Biella

Il giocatore classe 2003 nell'ultima stagione ha giocato con i Lyons

item-thumbnail

Serie A Elite: due argentini per il Valorugby Emilia

Da Biella i Diavoli ingaggiano un utility back e una seconda linea

item-thumbnail

Serie A Elite: gran colpo del Petrarca nel reparto degli avanti

Una terza linea ex Benetton giocherà con i patavini

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: il calendario della stagione 2025/26

Tutte le 18 giornate della regular season e le date dei playoff scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Mogliano: nuovo rinforzo in seconda linea

Il club veneto aggiunge peso e potenza al pacchetto di mischia con un giocatore argentino proveniente dal massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, Biella: il primo colpo di mercato arriva dal Sudafrica

Il club gialloverde rinforza il reparto arretrato con un giocatore esperto e ambizioso