Rugby femminile: il Benetton vince all’esordio in casa, battuto l’Iberians Valencia

Debutto a Monigo da incorniciare per le ragazze di coach Iannucci

Rugby femminile: il Benetton vince all’esordio in casa, battuto l’Iberians Valencia

Nel corso della giornata di ieri, domenica 11 febbraio, a Monigo si è assistito al debutto in casa della franchigia femminile del Benetton Rugby, disputato contro le Iberians Valencia.

Dopo aver battuto in terra spagnola le Iberians Sitges lo scorso gennaio, le ragazze di coach Iannucci hanno trovato un nuovo successo al loro secondo test internazionale, stavolta scontrandosi con le Iberians Valencia. Un match che il Benetton ha avuto sempre in controllo, grazie soprattutto a un ottimo avvio di primo tempo e un altrettanto ottimo secondo, che è valso il risultato finale di 41-12.

Leggi anche: Rugby femminile, a Colorno passano le Iberians Sitges, Zebre battute 5-26

A Monigo il Benetton Rugby parte con il piede sull’acceleratore, mostrano un gran gioco e piazzano quattro mete in meno di un quarto d’ora di gioco. D’Inca e Ostuni Minuzzi risultano imprendibili e vanno a marcare tre mete complessive, due per l’estremo e una per il centro. Ad aggiungersi anche la trequarti Muzzo con la sua velocità sulla fascia sinistra. Le Iberians Valencia cercano la reazione poggiandosi sulla maul e dal drive segnano con Del Castillo. Altra meta per Valencia dal carrettino avanzante con la carica di Delgado. Primo tempo che finisce sul 22-12 per il Benetton Rugby.

Comincia la ripresa e le biancoverdi allungano nuovamente grazie a una bella azione finalizzata da D’Inca, fulminea nel superare la difesa ospite. Sempre con le trequarti il Benetton Rugby fissa una nuova marcatura con Muzzo, autrice di una splendida doppietta. Nei minuti finali si aggiunge al festival delle mete anche Magatti, formidabile a fare il vuoto in fascia destra. Ottimo debutto a Monigo per le biancoverdi di coach Iannucci che vincono 41-12 contro le Iberians Valencia.

Rugby femminile: il tabellino di Benetton-Iberians Valencia

Benetton Rugby v Iberians Valencia: 41-12 (p. t. 22-12)

Marcatori: p.t. 2′ meta D’Inca (5-0); 7′ meta Muzzo tr. Capomaggi (12-0), 9′ meta Ostuni Minuzzi (17-0), 12′ meta Ostuni Minuzzi (22-0), 17′ meta Del Castillo (22-5), 30′ meta Delgado tr. Perez C. (22-12); s.t. 2′ meta D’Inca tr. Capomaggi (29-12), 22′ meta Muzzo (34-12), 37′ st Magatti tr. Sillari (41-12)

Benetton Rugby: Ostuni Minuzzi; Magatti, D’Inca, Capomaggi (C) (27′ st Cavina), Muzzo (27′ st Sillari); Stevanin, Stefan (38′ st Visman); Veronese, Tonellotto, Della Sala; Frangipani (11′ st Giordano), Pin (34′ st Costantini); Fortuna (19′ st Crivellaro), Vecchini (31′ st Gurioli), Stecca (25′ st Jeni).
all: Iannucci
Iberian Valencia: Lopez; Esposito (16′ st Extegia), Perez C., Perez Z., Barrio; Alvarez, Castro (27′ st Aresti); Rosell, Gorrochategui, Pineiro (22′ st Castellano); Martinez, Cisa (27′ st Guio); Delgado (C) (16′ st Garcia), Roman (27′ st Martin), Del Castillo (27′ st Ayuso). A disposizione: Cano.
all: Gonzalez
Calciatori: trasformazioni: BEN / (Capomaggi 2/6, Sillari 1/1). VAL: 1/2 (Perez C. 1/2)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il Villorba ha vinto la Coppa Conference del rugby femminile

Primo trofeo stagionale in archivio: se lo aggiudicano le gialloblu sul neutro di Firenze. Battuto in finale il CUS Milano

item-thumbnail

Serie A Elite femminile: i risultati e la classifica dopo la 5° giornata della seconda fase

Il penultimo weekend ha già ufficializzato le due squadre che si giocheranno la finale scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: programma e formazioni della domenica

CUS Milano a Colorno per tenere aperta la corsa alle fasi finali, Calvisano lotta per non retrocedere

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: le formazioni dell’anticipo Valsugana-Villorba

In programma il big match tra le prime due squadre del campionato

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile, seconda fase: i risultati e la classifica dopo la quarta giornata

Valsugana sempre imbattuta e a punteggio pieno nel girone playoff

25 Febbraio 2024 Campionati Italiani / Rugby Femminile
item-thumbnail

Serie A Elite femminile: i risultati e la classifica dopo la terza giornata

Continua il dominio del Valsugana. La Capitolina ipoteca la salvezza

18 Febbraio 2024 Campionati Italiani / Rugby Femminile