Inghilterra: Maro Itoje ha rinnovato con i Saracens nella settimana che porta a Italia-Inghilterra

L’avanti vuole ricoprire un ruolo sempre più centrale nel movimento inglese

Inghilterra: Maro Itoje ha rinnovato con i Saracens nella settimana che porta a Italia-Inghilterra ph. Sebastiano Pessina

Maro Itoje allontana le sirene di mercato che si erano avvicinate a lui in questo periodo, dopo che Owen Farrell aveva ufficializzato di lasciare la Premiership per trasferirsi, dall’anno prossimo, nel Top 14 in Francia.

Leggi anche, Sei Nazioni: il primo top team combinato realizzato con l’intelligenza artificiale

Il seconda linea dell’Inghilterra, 82 caps a livello internazionale (76 con l’Inghilterra e 6 con i British & Irish Lions) ha infatti prolungato a “lungo termine”, senza un riferimento temporale preciso (cosa che in questo momento si sta facendo ad esempio anche in Formula 1, vedasi il rinnovo di contratto di Leclerc con la Ferrari, ndr), il suo contratto con i Saracens, con cui vanta, in dieci anni di carriera ben 175 presenze.

Nella settimana che porta all’inizio del Sei Nazioni 2024, in particolare ad Italia-Inghilterra, questo è un chiaro segnale di quanto il giocatore classe 1994 voglia nel prossimo ciclo, che porta alla Rugby World Cup 2027, sentirsi ancor più un elemento centrale del rugby inglese.

Inghilterra: Maro Itoje ha rinnovato con i Saracens

“I Saracens – ha detto Itoje – sono casa mia e non c’è altro posto dove potrei essere più felice di restare. Se mi guardo indietro, posso dire di essere orgoglioso di quanto ho fatto ma posso anche raccontare di non vedere l’ora di andare avanti per togliermi altre soddisfazioni. La squadra è molto forte: vogliamo vivere altri momenti entusiasmanti, tutti insieme”.

Gli fa eco il Director of Rugby dei Saracens, Mark McCall: “Maro Itoje ha iniziato come prospetto del nostro settore giovanile ed ora è diventato un giocatore di riferimento mondiale. Siamo molto contenti che rimanga a far parte della nostra squadra e della nostra famiglia. E’ un leader, dentro e fuori dal campo, e lo dimostra con la sua dedizione e la passione che ci mette. Vogliamo toglierci, insieme, delle grandi soddisfazioni”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Varney contro Vincent nella domenica pomeriggio di Premiership

Monty Ioane e Pietro Ceccarelli titolari in Top 14 nel lotto degli italiani all'estero

27 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Filippo Alongi e Joshua Furno sono vicini ai playoff di ProD2

A due giornate dalla fine della stagione regolare i due italiani sono ben piazzati con Beziers e Dax

27 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Top 14: le ultime 10 partite saranno trasmesse da TV5 Monde

Le partite della parte finale della stagione saranno visibili dall'Italia

26 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Galles: ennesimo infortunio per Taulupe Faletau

La sfortuna colpisce ancora il centurione, che non indossa la maglia dei Dragoni ormai da mesi

26 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Jake Polledri comincia una nuova carriera da allenatore: “Ne ho passate tante, ma sono ancora qui”

Sono stati anni durissimi, sportivamente e umanamente, ma come l'ex terza linea racconta al Telegraph il futuro è ancora tutto da scrivere

23 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

La meta di Monty Ioane e il weekend degli altri italiani all’estero

Bella quanto effimera marcatura per l'ala azzurra in un match dove trionfa il Perpignan di Ceccarelli

22 Aprile 2024 Emisfero Nord