Top 14: Allan, Capuozzo e Ceccarelli titolari nella tredicesima giornata

Gli Azzurri di stanza in Francia hanno lasciato il raduno per raggiungere i propri club in vista del weekend

Tommaso Allan – Perpignan- Ph. AFP

Tommaso Allan, Ange Capuozzo e Pietro Ceccarelli sono tra i titolari designati per affrontare la tredicesima giornata del Top 14 con i rispettivi club, dopo averli raggiunti nella seconda parte della settimana lasciando il raduno dell’Italia.

Secondo quanto scrive Midi Olympique nella propria consueta rubrica che anticipa la tarda ufficializzazione delle formazioni per il weekend delle squadre del massimo campionato francese, anche Federico Mori e Martin Page-Relo dovrebbero giocare, seppur partendo dalla panchina.

Non dovrebbe essere utilizzato Monty Ioane con il Lione, mentre Paolo Garbisi si gioca il posto con Thomas Darmon per la panchina del Montpellier.

Leggi anche: Top 14: Paolo Garbisi è vicinissimo al trasferimento al Tolone

La giornata numero 13 del Top 14 inizia sabato pomeriggio con la sfida tra Bordeaux e Stade Français, seconda e terza della classifica. Occasione di fare il colpaccio per i parigini, molto meno coinvolti dalle selezioni di Fabien Galthié per la nazionale francese, mentre l’UBB sarà praticamente senza la sua linea di trequarti titolare: Lucu, Jalibert, Moefana, Depoortere, Bielle-Biarrey e Penaud sono tutti a Marcoussis.

Il Bayonne di Mori riceve Oyonnax in una sfida decisiva per distanziare la zona salvezza, mentre tra Castres e Clermont si decide chi può avere ambizioni di alta classifica. La sfida tra Lione e Perpignan, che vede coinvolti tre Azzurri, è una delle più significative del turno: i rossoneri sono la squadra più forte sulla carta, ma sono incagliati nei bassifondi della classifica e sperano che il meritato passaggio agli ottavi di Champions Cup dia l’entusiasmo e la fiducia che servono per battere i catalani, che con tre vittorie consecutive in campionato hanno abbandonato il penultimo posto in classifica.

Per chiudere il pomeriggio Montpellier riceve Pau in uno scontro fra ultima e sesta del torneo, malgrado i rapporti di forza suggerirebbero il contrario.

La giornata si chiude con un doppio posticipo di lusso: Tolone ospita La Rochelle in una gara tra due squadre che finora non hanno performato all’altezza delle aspettative, mentre il Racing capolista attende Tolosa a Parigi. Due partite che malgrado le numerose assenze delle stelle della nazionale francese saranno piene di stelle.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Mbappè “contro” Dupont: “Il diverso rendimento? Lui è stato in vacanza 2 mesi…”

L'asso del Real Madrid tira in ballo il giocatore più rappresentativo del rugby francese

11 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Challenge Cup: le Zebre ospitano un Lione in difficoltà

Malgrado la vittoria casalinga contro Cardiff, la squadra francese viene da un momento di crisi e da un cambio di allenatore

10 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Dino Lamb inseguito da una squadra francese per un trasferimento immediato

Il seconda linea azzurro potrebbe oltrepassare la Manica come joker medical

6 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: il Top 14 non si ferma, stasera c’è Ange Capuozzo

Sabato c'è stato il debutto in Francia per Stephen Varney, nella sfida col Perpignan di Tommaso Allan e Pietro Ceccarelli

3 Novembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Esordio per Varney a Vannes, Odiase in campo ieri e altri 5 Azzurri in Top 14: gli italiani all’estero

Un weekend molto pieno per chi gioca in Francia, in attesa di Ange Capuozzo

2 Novembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo nominato “Miglior giocatore del mese di ottobre” del Top 14

L'azzurro ha inanellato una serie di ottime prestazioni. Ora è pronto per i Test Match di novembre con l'Italia

31 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Top 14