Top 14: Allan, Capuozzo e Ceccarelli titolari nella tredicesima giornata

Gli Azzurri di stanza in Francia hanno lasciato il raduno per raggiungere i propri club in vista del weekend

Tommaso Allan – Perpignan- Ph. AFP

Tommaso Allan, Ange Capuozzo e Pietro Ceccarelli sono tra i titolari designati per affrontare la tredicesima giornata del Top 14 con i rispettivi club, dopo averli raggiunti nella seconda parte della settimana lasciando il raduno dell’Italia.

Secondo quanto scrive Midi Olympique nella propria consueta rubrica che anticipa la tarda ufficializzazione delle formazioni per il weekend delle squadre del massimo campionato francese, anche Federico Mori e Martin Page-Relo dovrebbero giocare, seppur partendo dalla panchina.

Non dovrebbe essere utilizzato Monty Ioane con il Lione, mentre Paolo Garbisi si gioca il posto con Thomas Darmon per la panchina del Montpellier.

Leggi anche: Top 14: Paolo Garbisi è vicinissimo al trasferimento al Tolone

La giornata numero 13 del Top 14 inizia sabato pomeriggio con la sfida tra Bordeaux e Stade Français, seconda e terza della classifica. Occasione di fare il colpaccio per i parigini, molto meno coinvolti dalle selezioni di Fabien Galthié per la nazionale francese, mentre l’UBB sarà praticamente senza la sua linea di trequarti titolare: Lucu, Jalibert, Moefana, Depoortere, Bielle-Biarrey e Penaud sono tutti a Marcoussis.

Il Bayonne di Mori riceve Oyonnax in una sfida decisiva per distanziare la zona salvezza, mentre tra Castres e Clermont si decide chi può avere ambizioni di alta classifica. La sfida tra Lione e Perpignan, che vede coinvolti tre Azzurri, è una delle più significative del turno: i rossoneri sono la squadra più forte sulla carta, ma sono incagliati nei bassifondi della classifica e sperano che il meritato passaggio agli ottavi di Champions Cup dia l’entusiasmo e la fiducia che servono per battere i catalani, che con tre vittorie consecutive in campionato hanno abbandonato il penultimo posto in classifica.

Per chiudere il pomeriggio Montpellier riceve Pau in uno scontro fra ultima e sesta del torneo, malgrado i rapporti di forza suggerirebbero il contrario.

La giornata si chiude con un doppio posticipo di lusso: Tolone ospita La Rochelle in una gara tra due squadre che finora non hanno performato all’altezza delle aspettative, mentre il Racing capolista attende Tolosa a Parigi. Due partite che malgrado le numerose assenze delle stelle della nazionale francese saranno piene di stelle.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: le ultime 10 partite saranno trasmesse da TV5 Monde

Le partite della parte finale della stagione saranno visibili dall'Italia

26 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Pietro Ceccarelli: “Perpignan è un club magnifico, quando giochi qui c’è un’atmosfera folle”

Il pilone azzurro racconta il momento dei catalani e si prepara a sfidare la squadra di Ioane e Page-Relo

19 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Guai fuori e dentro il campo, ma Montpellier dà un’altra possibilità a Mohamed Haouas

L'avanti francese riparte dal club in cui è cresciuto dopo anni molto controversi

18 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolone rinforza la mischia con due stelle inglesi

Kyle Sinckler e Lewis Ludlam sono destinati a lasciare la Premiership per una nuova avventura francese

30 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14