Challenge Cup: gli accoppiamenti degli ottavi di finale. Le avversarie di Benetton e Zebre

Per le italiane doppio impegno sudafricano

Challenge Cup: gli accoppiamenti degli ottavi di finale. Le avversarie di Benetton e Zebre (Ph. Benetton Rugby)

La fase a gironi della Challenge Cup è terminata: per la seconda coppa continentale, a cui partecipano anche le squadre sudafricane, ora è tempo di qualche mese di pausa, prima dell’inizio della fase ad eliminazione diretta, che verrà inaugurata dagli ottavi di finale.

Leggi anche, Challenge Cup: le Zebre si sono qualificate agli ottavi di finale raggiungendo il Benetton

Fra le 16 squadre che hanno passato il turno, 12 direttamente dai gironi della Challenge Cup a cui aggiungerne 4 retrocesse dalla Champions Cup, ci sono anche il Benetton Rugby e le Zebre Parma. Entrambe le franchigie italiane sono quindi riuscite a superare il primo sbarramento. Andiamo quindi a vedere quali saranno gli accoppiamenti per il fine settimana del 5-6-7 aprile.

Challenge Cup: ottavi di finale. Le avversarie di Benetton e Zebre

Qualificate dai gironi di Challenge Cup: Sharks, Pau, Cheetahs, Zebre, Benetton, Montpellier, Ospreys, Lions, Gloucester, Clermont, Edimburgo, Castres.

Retrocesse dalla Champions Cup: Connacht, Ulster, Bayonne, Sale Sharks.

Pau-Connacht
Ospreys-Sale Sharks
Sharks-Zebre
Edimburgo-Bayonne
Gloucester-Castres
Benetton-Lions
Clermont-Cheetahs
Montpellier-Ulster

Per le italiane quindi doppio confronto con le formazioni sudafricane, le Zebre giocheranno fuori casa sul terreno degli Sharks, a Durban, mentre il Benetton ospiterà a Monigo i Lions.


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DELLE COPPE EUROPEE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Challenge Cup