Top 14: Martin Page-Relo contro Antoine Dupont

Il mediano di mischia dovrebbe essere titolare nella sfida a Tolosa. Di ritorno da un infortunio, la sua prestazione potrebbe valere molto anche in chiave azzurra

Martin Page-Relo - Lione

Martin Page-Relo – ph. AFP

Martin Page-Relo è pronto a tornare in campo. Il mediano di mischia classe 1999, alla sua prima stagione tra le fila del Lione, dovrebbe essere titolare contro Antoine Dupont e il Tolosa, la sua precedente squadra, nel big match della dodicesima giornata di Top 14.

Una gara importante anche in chiave azzurra per il numero 9, che aveva iniziato bene la stagione ma si è poi dovuto fermare per un infortunio alla spalla proprio nel momento in cui sembrava aver convinto lo staff tecnico delle sue qualità.

Partito spesso in panchina in campionato, Page-Relo si era giocato molto bene le proprie carte in Champions Cup, titolare e autore di ottime prestazioni sia contro Bristol che contro i Bulls. Lo stop per infortunio gli ha impedito di riportare la buona forma anche in campionato.

Ci proverà sabato 6 gennaio contro un Tolosa che ha bisogno di una vittoria per tornare in zona playoff, mentre Lione, dodicesima, non può rilassarsi per non rimanere invischiato in una lotta retrocessione che si fa sempre più allargata.

Leggi anche: Il Portogallo ha finalmente un coach: è l’ex Pumas Daniel Hourcade

“Siamo una squadra che punta su un gioco offensivo, rapido. Martin è un giocatore che va veloce, che mette molta rapidità nel gioco e nell’estrazione del pallone dal punto d’incontro. Si ritrova nel nostro sistema di gioco e questo ci consente di sfruttare le sue qualità” ha detto il tecnico della squadra Fabien Gengenbacher.

L’opportunità di sfidare Tolosa, che dovrebbe schierare Antoine Dupont come apertura, potrebbe essere importante per mettersi in mostra anche in vista del Sei Nazioni 2024. Nello stage pre-Epifania l’Italia ha convocato Alessandro Garbisi, Alessandro Fusco e Ratko Jelic come mediani di mischia, e a questi si aggiungono Stephen Varney e lo stesso Page-Relo tra coloro che militano all’estero e che ambiscono a vestire la maglia numero 9.

Sugli altri campi del massimo campionato francese dovrebbero intanto esserci anche Federico Mori, ancora primo centro per Bayonne contro Bordeaux, Tommaso Allan e Pietro Ceccarelli per Perpignan contro Oyonnax in una gara importantissima per la lotta salvezza, Paolo Garbisi, in ballottaggio per la maglia da titolare con Louis Carbonel per il Montpellier che ospita Tolone.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: le ultime 10 partite saranno trasmesse da TV5 Monde

Le partite della parte finale della stagione saranno visibili dall'Italia

26 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Pietro Ceccarelli: “Perpignan è un club magnifico, quando giochi qui c’è un’atmosfera folle”

Il pilone azzurro racconta il momento dei catalani e si prepara a sfidare la squadra di Ioane e Page-Relo

19 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Guai fuori e dentro il campo, ma Montpellier dà un’altra possibilità a Mohamed Haouas

L'avanti francese riparte dal club in cui è cresciuto dopo anni molto controversi

18 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolone rinforza la mischia con due stelle inglesi

Kyle Sinckler e Lewis Ludlam sono destinati a lasciare la Premiership per una nuova avventura francese

30 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14