Zebre, parla Geronimo Prisciantelli: “dobbiamo essere più concreti”

Il capitano e mediano d’apertura argentino guarda al derby di ritorno contro il Benetton

Geronimo Prisciantelli – ph. Mauro Sala

Alla fine dei conti, il derby di andata fra Zebre e Benetton ha visto le due squadre separate da soli sette punti. Una differenza tutt’altro che abissale tra la terza e la tredicesima squadra della classifica dello United Rugby Championship.

Malgrado il cambio del fattore campo, dunque, il capitano e numero 10 delle Zebre Geronimo Prisciantelli nutre fiducia in vista del ritorno del derby italiano, di scena sabato 30 dicembre sul prato di Monigo davanti a uno stadio che si preannuncia nuovamente pieno.

“Sappiamo che dobbiamo essere più efficaci – ha detto l’argentino a La Gazzetta di Parma – Abbiamo creato tante occasioni, ma loro sono stati più concreti e hanno vinto la partita.”

“Ogni volta che possiamo dobbiamo prendere punti, avere pazienza vicino all’area di meta per segnare. Con la nostra difesa e migliorando alcuni aspetti individuali possiamo stare in partita; dobbiamo correre
di più e essere più veloci, anche nell’uscita del pallone.”

Leggi anche: Italia: i convocati di Gonzalo Quesada per il raduno del 4 e 5 gennaio

“Le armi le abbiamo, questa e la prossima in casa coi Dragons in Challenge Cup sono partite importanti
per noi, sappiamo che abbiamo una bella opportunità.”

Prisciantelli, classe 1999, è arrivato a Parma all’inizio della scorsa stagione, ritagliandosi subito uno spazio importante nelle rotazioni del club ducale. Nel 2022/2023 ha ottenuto 16 presenze fra campionato e coppa, di cui 7 da titolare.

In questa prima metà di stagione, tuttavia, è divenuto ancora più rilevante, visto che il suo minutaggio ha già battuto quello dello scorso anno, è stato sempre nei 23 della franchigia di Parma per ogni partita giocata fin qui ed è partito dalla panchina una sola volta, alternandosi per il resto fra la posizione di apertura e quella di estremo.

Una fiducia che lo staff tecnico ha ulteriormente rafforzato dandogli la fascia di capitano in assenza di Giovanni Licata: “Sono molto contento di giocare con continuità e del momento della squadra. Sto provando a migliorare ogni giorno, anche dalla piazzola, ci stiamo lavorando tanto, per aiutare la squadra.”

Le Zebre hanno fin qui vinto una partita e ne hanno pareggiata un’altra nelle otto gare di URC disputate. Il derby di ritorno contro il Benetton chiuderà il girone d’andata del campionato.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi