Zebre, Lanfranchi pieno per il derby. Roselli: “Continuare a crescere dopo Oyonnax”

Il capo allenatore guarda verso la sfida di andata con il Benetton, con uno stadio che promette di essere più caldo che mai

Fabio Roselli, head coach delle Zebre – ph. Zebre Parma

Sono già più di 3500 i biglietti venduti per il derby italiano di United Rugby Championship allo Stadio Lanfranchi di Parma tra le Zebre padrone di casa e il Benetton.

Una rinnovata ventata di entusiasmo dovuta certo all’ottima stagione che i biancoverdi stanno disputando, ma anche e soprattutto al netto progresso che l’annata corrente sta dimostrando per i gialloblù.

Le Zebre arrivano al primo dei due scontri con prospettive che non si vedevano già da tempo e il match promette di dare spettacolo in campo e fuori, con un pubblico eccezionalmente caldo. Leonardo Spadi, responsabile delle relazioni esterne delle Zebre, azzarda in un commento a La Gazzetta di Parma: “Si va verso il sold out. La presenza del pubblico è una cartina di tornasole, che testimonia quanta attenzione ed interesse ci sia attorno alla squadra.”

Leggi anche: Rugby in diretta: il palinsesto in TV e streaming dal 22 al 24 dicembre

Il capo allenatore Fabio Roselli, invece, si concentra sul campo: “C’è stata una reazione importante di maturità dopo la partita con i Cheetahs. Sarà importante continuare a crescere difensivamente come fatto a Oyonnax, perché Treviso è una squadra consistente.”

“Arriviamo consapevoli di ciò che sappiamo fare e che anche se siamo sotto possiamo vincere all’ottantesimo. Sappiamo che più li abbiamo affrontati con emotività, più non siamo riusciti a giocare come volevamo. Dobbiamo tenere sotto controllo emotività e disciplina e costruire la nostra strategia.”

Il derby di URC andrà in scena sabato 23 dicebre alle 14:00, mentre quello di ritorno a Treviso si giocherà il 30 alle 14:30.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi