Zebre, Lanfranchi pieno per il derby. Roselli: “Continuare a crescere dopo Oyonnax”

Il capo allenatore guarda verso la sfida di andata con il Benetton, con uno stadio che promette di essere più caldo che mai

Fabio Roselli, head coach delle Zebre – ph. Zebre Parma

Sono già più di 3500 i biglietti venduti per il derby italiano di United Rugby Championship allo Stadio Lanfranchi di Parma tra le Zebre padrone di casa e il Benetton.

Una rinnovata ventata di entusiasmo dovuta certo all’ottima stagione che i biancoverdi stanno disputando, ma anche e soprattutto al netto progresso che l’annata corrente sta dimostrando per i gialloblù.

Le Zebre arrivano al primo dei due scontri con prospettive che non si vedevano già da tempo e il match promette di dare spettacolo in campo e fuori, con un pubblico eccezionalmente caldo. Leonardo Spadi, responsabile delle relazioni esterne delle Zebre, azzarda in un commento a La Gazzetta di Parma: “Si va verso il sold out. La presenza del pubblico è una cartina di tornasole, che testimonia quanta attenzione ed interesse ci sia attorno alla squadra.”

Leggi anche: Rugby in diretta: il palinsesto in TV e streaming dal 22 al 24 dicembre

Il capo allenatore Fabio Roselli, invece, si concentra sul campo: “C’è stata una reazione importante di maturità dopo la partita con i Cheetahs. Sarà importante continuare a crescere difensivamente come fatto a Oyonnax, perché Treviso è una squadra consistente.”

“Arriviamo consapevoli di ciò che sappiamo fare e che anche se siamo sotto possiamo vincere all’ottantesimo. Sappiamo che più li abbiamo affrontati con emotività, più non siamo riusciti a giocare come volevamo. Dobbiamo tenere sotto controllo emotività e disciplina e costruire la nostra strategia.”

Il derby di URC andrà in scena sabato 23 dicebre alle 14:00, mentre quello di ritorno a Treviso si giocherà il 30 alle 14:30.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre-Viadana: c’è l’idea di un trequarti come permit player

La franchigia emiliana potrebbe utilizzare il giocatore durante la prossima stagione

item-thumbnail

Zebre Parma: nuovo colpo di mercato in arrivo dal Benetton Rugby

La franchigia ducale rinforza il reparto dei trequarti con un Azzurro in uscita da Treviso

item-thumbnail

Il calendario delle amichevoli di Benetton Rugby e Zebre Parma

Veneti ed emiliani hanno un avversario in comune nella loro agenda

item-thumbnail

URC: le Zebre sulle tracce di un Azzurrino e di un giocatore del Viadana

Il mercato delle Zebre potrebbe presto vedere altri profili aggregarsi alla franchigia

item-thumbnail

Geronimo Prisciantelli lascia le Zebre: nuova avventura in Francia

L'estremo italo-argentino ha risolto consensualmente il contratto con la franchigia ducale

item-thumbnail

Geronimo Prisciantelli: convocato dall’Argentina e con le “sirene” del Top 14

Il trequarti delle Zebre potrebbe vivere settimane movimentate