Zebre, Andrea Zambonin: “Contro il Benetton? Decisive le fasi di conquista”

Il seconda linea si proietta sulla sfida contro i Leoni


Il primo derby della stagione 2023-2024 nello United Rugby Championship sta per arrivare. Le Zebre, sabato 23 ospiteranno il Benetton Rugby al Lanfranchi.

In casa gialloblu a fare il punto della situazione è stato, in queste ore, Andrea Zambonin: l’avanti che ha parlato al sito ufficiale del club.

Leggi anche, Benetton, Siua Maile: “Contento del mio rientro in campo. Non vediamo l’ora del derby”

Zebre, Andrea Zambonin: il punto di vista

Su sé stesso: “Fisicamente sto molto bene. Ho avuto modo di riposare la scorsa settimana in vista di questi due derby che stanno arrivando. Dall’inizio della stagione ho avuto molto spazio e minutaggio. Questo mi riempie di orgoglio perché significa che lo staff ha fiducia in me”.

Sulla partita che si attende sabato: “Conosciamo il sistema di gioco del Benetton Rugby, così come loro conoscono altrettanto bene il nostro. Nel rugby moderno è prassi studiare approfonditamente le squadre avversarie; nel derby, in particolare, c’è un’attenzione maggiore al dettaglio. Ci aspettiamo che il Benetton Rugby faccia qualcosa di speciale non ancora visto, ma noi abbiamo fiducia in noi e nel nostro lavoro. Credo che la partita si deciderà nelle fasi di conquista: dovremo cercare di mettere pressione su ogni pallone e in ogni situazione”.

Sulle diversità del confronto con il Benetton rispetto al passato: “E’ un avvio di stagione diverso: la confidenza è alta ma continuerà a crescere solo tramite i risultati. Abbiamo totalizzato gli stessi punti dello scorso anno, ma questo non vuol dire che dobbiamo rilassarci. Al contrario, dobbiamo lavorare ancor più duramente per dimostrare di aver cambiato marcia e di essere davvero una squadra diversa”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “Dispiace per il risultato ma sono convinto che stiamo sulla strada giusta”

Le parole dell'head coach dei ducali nel post gara del Lanfranchi con il Lione

15 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Quando torna in campo Lorenzo Pani dopo l’infortunio? L’ultimo aggiornamento e le prime possibili date

Il dottor Marco Bazo, responsabile fisioterapia delle Zebre, ha spiegato a OnRugby come sta procedendo il percorso di recupero del trequarti azzurro

12 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Simone Gesi brilla con le Zebre! È lui il giocatore della settimana di URC

La prestazione dell'ala dei ducali (e non solo la sua) è stata premiata anche da Planet Rugby

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario degli emiliani nel mese di dicembre

La squadra di Brunello sarà chiamata ad affrontare 4 impegni in due competizioni differenti

item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “I calci ’50 e 50′ mai dalla nostra parte, vincere così è un’impresa. Felicissimo per i ragazzi”

Il tecnico: "La sconfitta coi Lions è stata una mazzata che ci ha fatto traballare, ma oggi volevamo vincere e ci siamo riusciti"

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: le Zebre tornano a vincere! Gli Ospreys cadono a Parma

Finale di sofferenza dopo una partita dominata, ma la squadra di Brunello trova il secondo successo stagionale

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby