Zebre, Andrea Zambonin: “Contro il Benetton? Decisive le fasi di conquista”

Il seconda linea si proietta sulla sfida contro i Leoni


Il primo derby della stagione 2023-2024 nello United Rugby Championship sta per arrivare. Le Zebre, sabato 23 ospiteranno il Benetton Rugby al Lanfranchi.

In casa gialloblu a fare il punto della situazione è stato, in queste ore, Andrea Zambonin: l’avanti che ha parlato al sito ufficiale del club.

Leggi anche, Benetton, Siua Maile: “Contento del mio rientro in campo. Non vediamo l’ora del derby”

Zebre, Andrea Zambonin: il punto di vista

Su sé stesso: “Fisicamente sto molto bene. Ho avuto modo di riposare la scorsa settimana in vista di questi due derby che stanno arrivando. Dall’inizio della stagione ho avuto molto spazio e minutaggio. Questo mi riempie di orgoglio perché significa che lo staff ha fiducia in me”.

Sulla partita che si attende sabato: “Conosciamo il sistema di gioco del Benetton Rugby, così come loro conoscono altrettanto bene il nostro. Nel rugby moderno è prassi studiare approfonditamente le squadre avversarie; nel derby, in particolare, c’è un’attenzione maggiore al dettaglio. Ci aspettiamo che il Benetton Rugby faccia qualcosa di speciale non ancora visto, ma noi abbiamo fiducia in noi e nel nostro lavoro. Credo che la partita si deciderà nelle fasi di conquista: dovremo cercare di mettere pressione su ogni pallone e in ogni situazione”.

Sulle diversità del confronto con il Benetton rispetto al passato: “E’ un avvio di stagione diverso: la confidenza è alta ma continuerà a crescere solo tramite i risultati. Abbiamo totalizzato gli stessi punti dello scorso anno, ma questo non vuol dire che dobbiamo rilassarci. Al contrario, dobbiamo lavorare ancor più duramente per dimostrare di aver cambiato marcia e di essere davvero una squadra diversa”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Zebre: la formazione per la prima in trasferta contro gli Ospreys

Martin Roger Farias titolare per la prima volta in un XV con tante novità

item-thumbnail

Zebre, ancora Simone Gesi nel futuro della franchigia

Rinnovo contrattuale per l'ala livornese: 30 mete segnate, è alla quinta stagione con i ducali

item-thumbnail

Zebre: arriva un rinnovo in prima linea

Il club ducale potrà contare su un pilone italiano anche per le prossime stagioni

item-thumbnail

Zebre, Damiano Mazza plaude alla gestione di Massimo Brunello: “È un ambiente piacevole per lavorare”

Il centro parmigiano racconta la soddisfazione per le prime vittorie stagionali e sottolinea il valore umano e tecnico del gruppo

item-thumbnail

URC: Zebre pazze! Dominano, si fanno rimontare e poi battono i Lions allo scadere

Un grande primo tempo e una ripresa difficile, ma alla fine la squadra di Brunello vince ancora: decisiva la meta di Nocera

item-thumbnail

URC: Zebre alla ricerca del bis, Lions per il primo successo. La preview del match

La squadra di Brunello cerca la seconda vittoria di fila in una partita molto ostica