Paura per Dino Lamb: a terra 10 minuti dopo un colpo alla testa, ma gli Harlequins rassicurano

La società inglese ha subito fatto sapere che il giocatore è cosciente e vigile

Paura per Dino Lamb: a terra 10 minuti dopo un colpo alla testa, ma gli Harlequins rassicurano

Paura per Dino Lamb: a terra 10 minuti dopo un colpo alla testa, ma gli Harlequins rassicurano

Grande spavento per Dino Lamb, e non solo. Al 14′ della sfida tra Harlequins e Tolosa, il seconda linea degli inglesi e della Nazionale italiana è rimasto a terra dopo uno scontro testa contro testa con Pita Ahki. L’impatto è stato molto violento, e Lamb è stato costretto ad uscire in barella dopo quasi 10 minuti di intervento dei sanitari.

Nonostante lo spavento, gli stessi Harlequins hanno subito rassicurato tutti con un post sui social: “La società ringrazia tutto lo staff medico per aver assistito Dino Lamb in campo. Possiamo confermare che Dino è sveglio e sta parlando con i medici, la sua famiglia è al suo fianco”.

Guarda anche: Video: la meta di Ross Vintcent in Exeter-Munster di Champions Cup

Per quanto riguarda l’intervento di Akhi, l’arbitro Chris Busby ha evidenziato il chiaro contatto con la testa e l’alto livello di pericolosità, ma ha considerato il suo abbassamento prima del placcaggio come un fattore mitigante: il direttore di gara ha quindi optato per il cartellino giallo.

Il match è poi ripreso, ed è terminato 47-19 per Tolosa.

L’intervento di Pita Ahki su Dino Lamb

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup, Tolosa: un altro infortunio in vista della semifinale con Bordeaux

Dopo Mauvaka, Kinghorn e Willis i rossoneri potrebbero perdere un altro titolare importante

1 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Fin Smith, Northampton Saints: “Il Leinster è una categoria a parte”

Il mediano d'apertura inglese ha parlato della semifinale di Champions Cup e della possibilità di guadagnarsi un posto nei Lions

1 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup, Tolosa: Peato Mauvaka salterà il resto della stagione

Il tallonatore transalpino ha riportato un grave infortunio durante l'allenamento di martedì

30 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: i testa a testa di Leinster-Northampton in chiave Lions

La semifinale di sabato 3 maggio offre l'opportunità di mettersi in mostra anche agli occhi di Andy Farrell

30 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup, Tolosa: per Bordeaux Capuozzo c’è, Kinghorn è out

L'Azzurro si sta allenando con la squadra in vista della semifinale di coppa

29 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tolosa: Ange Capuozzo disponibile per la semifinale di Champions?

Il rientro del trequarti azzurro con il proprio club è in anticipo sui tempi

24 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup