Paura per Dino Lamb: a terra 10 minuti dopo un colpo alla testa, ma gli Harlequins rassicurano

La società inglese ha subito fatto sapere che il giocatore è cosciente e vigile

Paura per Dino Lamb: a terra 10 minuti dopo un colpo alla testa, ma gli Harlequins rassicurano

Grande spavento per Dino Lamb, e non solo. Al 14′ della sfida tra Harlequins e Tolosa, il seconda linea degli inglesi e della Nazionale italiana è rimasto a terra dopo uno scontro testa contro testa con Pita Ahki. L’impatto è stato molto violento, e Lamb è stato costretto ad uscire in barella dopo quasi 10 minuti di intervento dei sanitari.

Nonostante lo spavento, gli stessi Harlequins hanno subito rassicurato tutti con un post sui social: “La società ringrazia tutto lo staff medico per aver assistito Dino Lamb in campo. Possiamo confermare che Dino è sveglio e sta parlando con i medici, la sua famiglia è al suo fianco”.

Guarda anche: Video: la meta di Ross Vintcent in Exeter-Munster di Champions Cup

Per quanto riguarda l’intervento di Akhi, l’arbitro Chris Busby ha evidenziato il chiaro contatto con la testa e l’alto livello di pericolosità, ma ha considerato il suo abbassamento prima del placcaggio come un fattore mitigante: il direttore di gara ha quindi optato per il cartellino giallo.

Il match è poi ripreso, ed è terminato 47-19 per Tolosa.

L’intervento di Pita Ahki su Dino Lamb

 


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DELLE COPPE EUROPEE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Champions Cup