Serie A, nona giornata: tutti i risultati e le classifiche

Cus Torino, Verona e Lazio chiudono il 2023 al comando dei rispettivi gironi

Serie A rugby - Logo

Serie A: risultati e classifiche dopo il secondo turno

L’ultima giornata del campionato di serie A del 2023 conferma le posizioni di classifica emerse una settimana fa.

Il girone 1 ritrova in testa i due club piemontesi, Cus Torino e Biella, entrambi sconfitti una sola volta e al comando della graduatoria nonostante il tallonaggio del Rugby Milano. Turno favorevole per entrambe, con successi rispettivamente su VII Torino e Amatori Milano. Il Rugby Milano continua a inseguire le piemontesi, terzo a quota 32 e vincente nel derby cittadino con il CUS Milano.

Nel girone 2 il Verona, il Petrarca e il Paese mantengono lo stesso ruolino di marcia della settimana scorsa e ottengono tutte la vittoria. Sotto il terzetto di testa, prova a rimanere in scia il Tarvisium, vincente con il Valpolicella, ma distante 10 punti dalla terza piazza.

La Lazio è saldamente in testa al girone 3 in virtù della nona vittoria consecutiva ai danni del Napoli. I Cavalieri Union hanno vinto con il Primavera e seguono a distanza di quattro lunghezze. Inseguono Livorno e Avezzano, entrambe vincenti e in lotta per il terzo posto che a fine stagione significherà rimanere nella nuova serie A1.

Serie A, nona giornata: tutti i risultati e le classifiche

Girone 1

Noceto-Parabiago 28 a 25

Rugby Milano-Cus Milano 24 a 23

Alghero-Calvisano 7 a 30

Amatori&Union Milano – Biella 3 a 38

Cus Torino-VII Rugby Torino 47 a 10

Monferrato-Rugby Parma 29 a 36

Girone 2

Pesaro-Paese 18 a 22

Petrarca-Viadana 28 a 26

Villorba-Casale 29 a 17

Verona-Valsugana 23 a 10

Tarvisium-Valpolicella 29 a 10

Patavium-Badia 18 a 19

Girone 3

Lazio-Napoli/Afragola 76 a 6

Primavera-Cavalieri 35 a 61

Avezzano-Villa Pamphili 24 a 20

Paganica-Livorno 1931 25 a 34

UR Firenze-R.Roma 6 a 19

Ur Capitolina-Civitavecchia 26 a 19

Le classifiche e i calendari dei tre gironi di Serie A stagione 2023/24

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una settimana di rugby: l’Italia verso i Test Match, l’ultimo turno di URC, i nuovi equilibri della Serie A Elite

Il rugby internazionale, le franchigie, il campionato italiano e una squalifica clamorosa nella settimana ovale dal 20 al 26 ottobre

27 Ottobre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Benetton, Simone Ferrari: “Rivedere cosa non ha funzionato, mostrato carattere contro gli Stormers”

Le parole del pilone che alla ripresa vuole una squadra pronta a recuperare punti

item-thumbnail

Quilter Nations Series: la lista definitiva dei convocati dell’Inghilterra. C’è Noah Caluori

Saranno 4 i Test Match dei britannici a novembre. Confermata la non convocazione di Farrell. Due gli esordienti

27 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Italia: il minutaggio stagionale degli Azzurri alla vigilia dei test match con Australia, Sudafrica e Cile

I giocatori più utilizzati (soprattutto all'estero) e quelli che devono ancora mettere tempo di gioco nelle gambe: il "minutometro" dei ragazzi convoc...

27 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Serie A 2025-26: i risultati e la classifica dopo la seconda giornata

Cominciano a delinearsi le prime gerarchie nella corsa alla Serie A Elite: ecco cosa è successo nel weekend